Deadline, il servizio web based più semplice per creare Reminders

Deadline, il servizio web based più semplice per creare Reminders

deadlineDeadline è uno dei tanti servizi web based per impostare e creare dei reminders, note o promemoria che arriveranno a destinazione presso la nostra mail. Il servizio non è in se stesso innovativo ma la semplicità d’uso e l’immediatezza lo candidano come pretendente a chi sia in cerca di una web app sostitutiva a Google Calendar con cui gestire i reminder. La differenza tra Deadline e Google Calendar è ovviamente l’assenza di una funzionalità di invio sms al nostro cellulare ma chi saprà farne a meno potrà far uso anche di un integrazione con Gtalk o Jabber, di Feed RSS oltre alla creazione di reminders inviando delle semplici mail a Deadline.

Deadline - Main

Creazione di Reminders tramite Mail – Il funzionamento è piuttosto intuitivo, si tratta di inviare una mail al nostro indirizzo custom su Deadline inserendo come oggetto il nome del nostro task e appuntando nel messaggio informazioni come la data in cui è previsto il svolgersi dell’evento. Qualsiasi informazione inerente al nostro task deve essere inserita in inglese, ipotizzando di voler creare un promemoria che ci avvisi del giveaway di Zone Alarm Pro sarà da scrivere “Tuesday 18 November Zone Alarm Pro Giveaway”.

Integrazione con Gtalk e Jabber – Dobbiamo aggiungere alla lista degli amici “deadline@helicoid.net” mentre la sintassi e accessibile iniziando una sessione con “deadline@helicoid.net” e digitando Help. I comandi disponibili sono quelli che trovate in basso, ID deve essere sostituito dal nome dell’evento.

  • Aggiunta evento: add meet alex next week
  • Ricerca di un evento: search next week
  • Ricerca generica: search important
  • Cancellazione: delete id
  • Evento completato: done id
  • Delay: delay id

Feeds – I feeds sono il sistema più facile ed immediato con cui ricevere avvisi degli eventi impostati su Deadline, dovremo scaricarci un software come Feeddemon oppure utilizzare uno dei tanti Feed reader Web Based dopodichè abbonarci nella sezione “Feeds and calendar integration”

Varie – Il sistema è pratico e funzionale, non possiamo che consigliarlo a chiunque ricordando che maggiori funzioni si hanno da software appositi come ad esempio EssentialPim di cui esiste una versione gratuita oppure Windows Calendar che è integrato in Windows Vista.

Links: Deadline

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni