Unstoppable Copier 4.3 VS Xcopy : Recupero dati di un HD danneggiato

Unstoppable Copier 4.3 VS Xcopy : Recupero dati di un HD danneggiato

logo hard disk fiammeUnstoppable Copier serve a recuperare i dati di un hd danneggiato. Unstoppable Copier supporta anche Windows 7 ed è disponibile in ver. portable.

Il vostro sistema operativo è lento ? Notate in fase di startup dei messaggi di errore ? L’Hard Disk fa dei strani rumori metallici ? Ebbene, il vostro Hard Disk ha qualche problema e non sarebbe da meravigliarsi se smettesse di funzionare da un momento all’altro. Bisogna darsi da fare, recuperare il possibile spostando i dati in una locazione sicura. Come procedere ? Cosa dobbiamo fare ?

I Power Users conosceranno sicuramente il comando XCopy, è tuttora presente in Windows 7 ma il suo utilizzo è noioso. Si tratterà d’utilizzare Xcopy assieme l’opzione /C, xcopy continuerà a copiare sebbene fornisca errori in output (stiamo parlando di un Hard Disk guasto n.d.r.). Per conoscere le varie opzioni di Xcopy apriamo comand.com e scriviamo xcopy/? L’alternativa a Xcopy è Unstoppable Copier, supporta anche Windows 7

Unstoppable Copier

Unstoppable Copier è un sw disponibile anche in versione portable, una soluzione maggiormente user friendly rispetto al “vecchio e fidato” xcopy. Dobbiamo specificare come nell’immagine che vedete in basso la sorgente (il nostro hard disk) e la destinazione (un hard disk usb?).

E’ consigliabile dirigerci anche in Impostazioni, dove darem0 il segno di spunta ai box:

  • Mantieni attributi dei files (rimarranno di lettura, scrittura, etc..)
  • Mantieni proprietà file
  • Mantieni data/ora dei files
  • Salto automatico file danneggiati (per evitare che l’operazione di copia si blocchi)
  • Copia prima i file integri (l’hd è ko, prima si conclude il trasferimento dei files integri, meglio è n.d.r.)
  • Includi Sottocartelle (ci interessa spostare l’intero contenuto dell’hd, procederemo in seguito a valutare cosa dobbiamo salvare e i dati inutili)

Possiamo dare inizio finalmente al processo di copia. Sappiate che l’hard disk è guasto, la copia avverrà di conseguenza assai lentamente, proporzionalmente al livello di “danneggiamento” del vostro Hard Disk. Il consiglio è avviare Unstoppable Copier da una partizione in un HD non danneggiato, faciliterete e velocizzerete l’operazione di recupero dei dati.

Nome Applicativo:Unstoppable Copier
Versione:4.3
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:105 KB (.exe)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni