Un buon AntiVirus per Windows Vista

Un buon AntiVirus per Windows Vista

L’ha detto anche Microsoft che un’ installazione di Windows Vista va accorpata ad un buon antivirus.
Quali AntiVirus scegliere che siano anche compatibili con il nostro nuovo sistema operativo ?

AVG Free (Gratis)

Nonostante sia consigliato da molti per il supporto a Windows Vista (quale supporto? a parer mio numerose recensioni sono state fatte con il copia incolla….), lo sconsiglio fino alla prossima Release. Ho provato ad installarlo e dava problemi ad ogni riavvio del sistema operativo. Qualche servizio dell’Antivirus sembra non avviarsi correttamente se non addirittura essere incompatibile col nuovo OS.

Avast! (Gratis ed in lingua Italiana)

Semplice, user friendly performante e stabile: queste sono le caratteristiche di Avast! che mi hanno spinto ad installarlo stabilmente con Windows Vista. Disponibile in lingua italiana, l’unica cosa da fare è registrarsi sul sito del produttore per ottenere la Key che garantisce un’anno di aggiornamenti gratis. Scaduta la Key basta fare una nuova richiesta per vedersi prolungati gli aggiornamenti dell’AntiVirus… ed è GRATIS!!!

McAfee AntiVirus 8.5 (a pagamento)

Se siete uno di quelli che non si fida per niente degli AntiVirus free, sappiate che McAfee ha annunciato la final release del suo Virus Scan 8.5. Non conosco l’antivirus ma, a detta di alcune persone che utilizzavano la versione del 2005, l’AntiVirus lasciava alquanto a desiderare (ripeto, non l’ho mai utilizzato e l’AntiVirus può essere migliorato nel frattempo :) ).

Attenzione che la versione a 64 bit per Windows Vista non fornisce:

— Alert Manager
— la protezione Buffer Overflow
— la scansione dei database Lotus Notes

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni