Tv 2.1 - Per chi non ha Vista o XP con il MediaCenter

Gli innumerevoli aggregatori online delle emittenti che trasmettono in chiaro via Internet sono destinati prima o poi a sparire. Stanno comparendo sul mercato cosi’ tante alternative che non occorre più collegarsi ad una pagina web per vedere ad esempio le trasmissioni Italiane, Inglesi, Francesi o Europee che trasmettono in Streaming su Internet, tutto ciò che occorre è un sistema operativo Windows XP o Vista e munirsi di un plugin come Yougle (non è stato accennato al plugin MiraWorld TV perchè il servizio è momentaneamente offline ) se abbiamo una versione con il MediaCenter, ricorrere altrimenti ad una delle tante soluzioni Desktop come Tv ver 2.x.

Tv ver 2.x è l’ennesima soluzione desktop per vedere le Televisioni Italiane, Europee, Asiatiche o Americane che trasmettono on line, è un software perfettamente compatibile Windows XP e Windows Vista, non ha spyware o adware (VirusTotal) e l’installazione si conclude in un paio di clic.

Tv 2.1 (la versione oggetto di test) è più limitativo di anyTv o JLC Internet TV, è stato controllato l’elenco delle emittenti Italiane e arriva a malapena una decina, troppo poco se pensiamo che l’elenco approssimativo ammonta ad un centinaio (fonte WWITV).

Se Tv 2.1 è gratuito, ciò lo si deve all’esistenza di una versione Pro e ad ogni avvio ce lo farà presente, nulla comunque di cosi’ grave poichè la schermata iniziale sparisce una volta che abbiamo selezionato il canale che ci interessa. Se fossimo interessati ala versione Pro di Tv 2.1, a fronte di una ventina di euro ci porteremo a casa lo stesso applicativo con un numero maggiore di canali (di sicuro l’elenco completo) oltre ad una selezione di stream con contenuto per adulti. Una somma da spendere se non ci fossero alternative ma, considerando l’esistenza della versione free, le alternative desktop, i plugin per vedere la TV su Vista e gli innumerevoli aggregatori online, l’acquisto perde la sua “appetibilità”.

NOTE: Il software ha dato problemi con IE 8 Beta, richiede il plugin flash (Adobe).

Links: TVexe.com | Screenshots

In Evidenza: Partecipa al concorso di Italia SW ! GRATIS un Asus EEE ! Clicca per i dettagli.

Commenti

Chiudi