Tsoni, un Google Translator semplificato

Tsoni, un Google Translator semplificato

KISS o per meglio dire Keep It Simple, Stupid è una delle principali “regole informatiche nella programmazione”. Invece d’andare a creare porzioni di codice interminabili, questa affermazione – Acronimo inverso sta per creare “piccole sezioni di codice che interagiscono fra loro”, favorendo quindi la loro leggibilità e comprensione.

Kiss non è applicato solo nella programmazione ma anche nella creazione dei CSS, al posto di un unico CSS che risulta oltretutto “anti estetico”. La stessa regola viene applicata talvolta anche per le Web Apps, lo dimostra Tsoni, un “esercizio di programmazione”, che mira a semplificare ulteriormente l’utilizzo di Google Translate.

Tsoni è un interfaccia per Google Translate e semplifica di molto l’utilizzo standard, l’utente ha solo che da procedere all’inserimento della porzione di testo da tradurre, cliccare sopra uno dei pulsanti disponibili per la traduzione e premere infine translate.

Vi è poco da aggiungere sul fattore novità, si tratta di una web apps alla stregua di un “esperimento di programmazione”, ma tale esperimento risulta assai riuscito, velocizza di molto il processo di traduzione ma non ovviamente la qualità di traduzione che rimane “frutto di Google”.

Tsoni Translator

Tsoni è una realizzazione di Victore Perez, programmatore Java ma anche di c, php,  e delphi. Il suo sito web è raggiungibile all’indirizzo http://n3m0blog.com/, Tsoni lo potete utilizzare invece collegandovi su http://tsoni.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni