Transmute 2 (bookmark sync) supporta il sync dei preferiti ovunque

Transmute 2 (bookmark sync) supporta il sync dei preferiti ovunque

logo sincronizzazioneTransmute 2 è un software per il sync dei bookmarks. Transmute 2 è un ottima soluzione, per chi non volesse utilizzare i servizi online di sync dei bookmarks.

Firefox dispone finalmente del proprio sistema di sincronizzazione (Mozilla Weave), un estensione per il sync dei bookmarks, password ma anche cronologia sessione. XMarks supporta la sincronizzazione anche con Google Chrome 4 (è “multi piattaforma” ma non sincronizza ovunque le password). Entrambe le soluzioni presentanto degli indiscutibili vantaggi – svantaggi. Sia Mozilla Weave che Xmarks sono delle ottime soluzioni per sincronizzare i preferiti di più PC, Mozilla Weave supporta il solo sync tra PC che hanno il solo Firefox, Xmarks è invece per chi vuole sincronizzare i preferiti tra i diversi Browsers a propria disposizione. Chiunque volesse avvalersi di una soluzione di sincronizzazione bookmarks offline farebbe bene invece a prendere in considerazione Transmute.

Transmute 2 è un software disponibile anche in soluzione portable per sincronizzare i bookmarks del nostro PC. Avrete quasi sicuramente due Browser nel vostro PC, uno è Internet Explorer, l’altro è Opera, Firefox, Safari o Chrome. Con Transmute 2 potrete sincronizzare agevolmente e velocemente i preferiti del vostro PC, avere gli stessi in Firefox, Internet Explorer, Safari, Chrome o Opera. Esistono più versioni di Transmute, per soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, la versione Free è per la “sincronizzazione di base”, senza l’utilizzo di Del.icio.us o Google Bookmarks. Qualora vogliate anche una rimozione automatica dei dead links, rimozione dei contenuti duplicati ma anche creazione profili ciò che vi si addice è la versione da 20 o 30$. Qualora le vostre esigenze siano base, optate per la versione Free, funziona ed è veloce.

Come potete vedere nel screenshot in basso, la versione PRO offre diversi filtri per l’ordinamento dei bookmarks ma anche per la validazione (rimozione dead links) dei links. Si tratta però di scelte che dovrebbe compiere l’utente più “avanzato”, non di certo chi è interessato a soluzioni “one click”. Il nostro consiglio è e rimane l’utilizzo della versione Free di Transmute. Qualora siate dei Power Users provate anche le versioni Pro e Plus in versione portable, potete farvi un idea senza per questo modificare il registro di Windows (portable = no installazione).

Nome Applicativo:Transmute
Versione:2.X
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:2-3 MB (.zip)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

1 Commento
  • Interessante questo transmute, ma mi chiedevo: se ho una lan privata, non ho una connessione ADSL, e voglio sincronizzare i segnalibri tra fari pc host della mia lan, posso usare questo software ? Ciao, grazie

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni