ToRead, online app per leggere le pagine in seguito

ToRead, online app per leggere le pagine in seguito

Evernote ? Instapaper ? Read It Later ? Memonic ? Entra in gioco anche ToRead, nuova online app per leggere le pagine in seguito. Il servizio è differente da quello dei competitori. Inviano le pagine via Email.

[adsense]

Avete poco tempo a disposizione e desiderate leggere in seguito uno o più articoli interessanti che avete trovato online ? I servizi abbondano e i più famosi sono Evernote, Read It Later, Instapaper e Memonic. Sono servizi simili e troviamo anche software Windows e/o Android che ci agevolano nel Web Clipping. Contro ? Dobbiamo installare l’app Windows, Android oppure collegarci al loro sito web per leggere gli articoli memorizzati precedentemente. ToRead elimina l’intermediario consegnandoci gli articoli da leggere in seguito come un Postino, all’interno della nostra email.

Screenshot - ToRead - 01
ToRead - Main

Come funziona? Il servizio richiede l’inserimento della nostra email dopodiché dobbiamo confermare il nostro indirizzo email premendo il link apposito. Il passo successivo è aggiungere ai preferiti del nostro Browser i bookmarklet toread e toread+. Servono per aggiungere l’articolo oppure l’articolo + i commenti.

Screenshot - ToRead - 02
ToRead - Bookmarklet

Il servizio funziona ? La ricezione è immediata ! Premete il pulsante apposito per leggere la pagina in seguito, verrà recapitata presso la vostra email entro un paio di secondi.

Screenshot - ToRead - 03
ToRead - Email

ToRead mette a disposizione degli utenti anche una sezione Hot Topics, i temi caldi del giorno sfruttando i dati raccolti da “toread”. Vi danno anche dei suggerimenti per la lettura in base ai vostri interessi.

Per info: ToRead

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni