To→done : Get Things Done senza todo list

To→done : Get Things Done senza todo list

logo produttivitàTo→done è un nuovo servizio online creato per migliorare la produttività. To→done non è la solita todo list, semplifica l’inserimento di impegni e tempo stimato per svolgerli.

Il mercato delle todo list è oramai saturo, esistono i BIG del settore (Google Tasks, Remember The Milk, le Notes di Zoho) assieme ad una miriade di software o web apps che ricalcano parte delle funzionalità già offerte dai competitor. Come cercare di distinguersi in un mercato saturo, dove è già stato “detto ciò che era possibile dire” ? To→done sembra avere una risposta per cercare di ritagliarsi una nicchia di mercato all’interno del settore todo list.

To→done è “l’essenza delle todo list”, salutiamo con piacere il lunghissimo elenco di tasks per ritrovarci di fronte ad una web application dove dovremo inserire solamente il task che dovremo portare a termine e la quantità di tempo prevista. Perchè non viene proposta alcuna lista di tasks sebbene avessimo già inserito 1, 10 o 100 tasks ? La filosofia alla base di To→done è differente, presuppone l’inserimento di tasks che non hanno alcuna scadenza specifica, che possiamo portare a termine quando vogliamo.

Screenshot - To DoneQuando vi sentirete pronti, motivati e con un pò di tempo a disposizione, ritornate su To→done per selezionare “I have xx minutes available right now. Give me something to Do”.

Note: To→done non è una vera e propria todo list, è indirizzato a utenti che non hanno una scadenza precisa per i propri tasks

Link alla web application: To→done

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni