Swyzzle, nuova startup e slideshow innovativi

Swyzzle, nuova startup e slideshow innovativi

swyzzleSe fossimo in cerca di uno strumento con cui creare dei slideshow online che siano un pò particolari possiamo prendere in considerazione la giovane startup Swyzzle. Swyzzle è una web application in flash piuttosto sofisticata, dopo un piccola fase di rodaggio saremo in grado di creare dei slideshow assai interessanti, l’importante è avere tempo libero per un paio di test. Iniziamo effettuando la consueta registrazione, al termine non creeremo subito il nostro primo slideshow , dobbiamo procedere invece all’inserimento di un pò di dati che sono il nome del slideshow, descrizione, tags. Al termine cliccheremo finalmente sopra “Create Slideshow” per giungere alla pagina che vedete in basso.

swyzzle - my shows
swyzzle - my shows

Ciò che vedete in alto altro non è che il pannello che ci consentirà di creare le slideshow, non brilla per intuitività obbligandoci a fare un paio di test. Se volete procedere subito alla creazione delle vostre slide tutto ciò che dovete sapere è che bisogna uploadare le foto dalla sezione “upload e organize” dopodichè, concluso l’upload sposteremo le foto via drag&drop (trascinamento foto) all’interno del pannello “Design Area” decidendo a priori la dimensione della nostra slide, le dimensioni vanno da 240×180 a 1024×768.

swyzzle - organizzazione serie
swyzzle - organizzazione serie

E’ vero, il pannello manca di intuitività obbligandoci a diversi clic per creare una successione di immagini, dovete dire anche che non è la fine del mondo ed un pò di pratica è tutto ciò che ci vuole. Con Swyzzle possimo inserire anche del testo in sovraimpressione alle immagini oppure in modalità “standalone” (come se si trattasse di una slide a se stante), ricordiamo che sono applicabili infine anche degli effetti come un delay oppure il zoom, il tutto è raggiungibile dalla “story board”.

Il prodotto non è “malvagio” ma è agli inizi e soffre parlando di prestazioni, non sono ancora comparabili ai competitors. Vi è tuttavia da fare un plauso per come è stato strutturato Swyzzle, non è l’ennesimo slideshow maker offrendo maggiori opzioni e personalizzazione. Peccato solamente una cosa, l’embedding sembra non esser stato ancora completato..

Links: Swyzzle

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni