Home » Tips

Super Screenshot per chi vuole qualcosa di più dei thumbnails dei Web Sites

Pubblicato da Matteo il Martedì, 14 Ottobre 2008Lascia un Commento

Super ScreenshotStiamo cercando una soluzione per creare dei screenshots dei Web Sites ? Una prima soluzione viene data dai numerosi programmi recensiti su Italia SW detti anche screenshots maker, sono facili da usare, freeware ma necessitano di Windows. Una seconda soluzione è far affidamento ai numerosissimi servizi Web Based che catturano quotidianamente migliaia di thumbnails, fra i tanti si segnalano websnapr, WebShotsPro, thumbalizr o thumbshots ma se le nostre necessità vanno oltre un semplice thumb (hanno dimensioni ridotte) è bene fare un test drive di Super Screenshot!, un nuovo servizio che ci consentirà di catturare screenshot full size delle pagine Web. Super Screenshot ha poche ma buone opzioni, possiamo personalizzare la dimensione dei screenshots  (X-Small - 80 x 270, Small - 125 x 422, Medium - 250 x 844, Large - 600 x 2026 o Full - 950 x 3208), scegliere il formato di destinazione (jpg o png) ed infine la dimensione (Top Screen o Full Page).

Come potete vedere dall’iframe in alto, l’utilizzo del servizio è semplicissimo e l’unica cosa da inserire è l’url del sito web che vogliamo “catturare”. Si ricorda le caratteristiche offerte da Super Screenshot come la “cattura” di intere pagine Web sono presenti in qualsiasi buon screenshots maker, tra i tanti si ricorda Snagit.

Links: Super Screenshot


Invio articolo tramite Email Invio articolo tramite Email

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sito Gravatar-enabled. Registrati su Gravatar per inserire anche il tuo Avatar.