Subyo, per sottotitolare i video di YouTube

Subyo, per sottotitolare i video di YouTube

subyoSottotitolare i video di YouTube si sta rivelando un operazione semplice dapprima grazie a OverStream ed ora assieme Subyo, utile servizio web based immediato, intuitivo e alla portata di chiunque. Con Subyo l’operazione di inserimento sottotitoli è velocissima, effettuata la consueta registrazione abbiamo un search box ed il tasto add, il primo serve al solo inserimento dell’url di un video su youtube per vedere se già esistono dei sottotitoli, il secondo è per chi chi vuole l’azione …

subyo - sottotitoli

Il tasto ADD serve ad inserire immediatamente dei sottotitoli ma dovremo conoscere a priori l’url del video su YouTube (campo video address) e specificare il linguaggio. Inseriti questi dettagli rimane da completare il box Subtitles similmente a quanto trovate nell’esempio in basso.

00:36 (Thunder) (x10)
01:12  I was caught
01:14 In the middle of a railroad track (Thunder) [..of a lightning attack]
01:19 I looked round
01:21 And I knew there was no turning back (Thunder)
01:26 My mind raced
01:28 And I thought what could I do (Thunder)
01:33 And I knew
01:35 There was no help, no help from you (Thunder)

Come avrete già capito l’inserimento dei sottotitoli è facilissimo, dobbiamo solo specificare quando dovranno comparire fuori ed il testo. Peccato che il servizio si sia rivelato instabile (diversi bug post inserimento sottotitoli non hanno permesso la visione del filmato come utente guest) e non consenta l’embedding dei video all’interno dei siti web altrimenti avrebbe battuto sicuramente OverStream. Subyo è interessante, lo sarà ancora di più quando consentirà l’embedding dei video con relativi sottotitoli all’interno di siti web o blog, per ora il “Servizio Dominante per l’inserimento sottotitoli” a YouTube è e rimane OverStream.

Links: Subyo

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni