Streamerone e CoolStreaming – La Free TV in Streaming si aggiorna

Streamerone e CoolStreaming – La Free TV in Streaming si aggiorna

Se è rimasto ancora qualcuno che non conosce Streamerone , sappiate che è “la prima (ed unica) piattaforma italiana di streaming peer to peer e casting”. Sono già disponibili e fruibili per la visione diversi canali tra cui il bouquet della Rai, Canale 5 ma anche spesso Italia 1. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la visione è il software streamerone dopodichè possiamo sederci vicino al PC e , server permettendo, guardare i nostri film o serial preferiti.
Dopo questa introduzione d’obbligo è giusto e doveroso segnalare che StreamerOne è giunto alla versione 0.5 portando con sè diversi miglioramenti. I principali cambiamenti sono l’ Inserimento di un dispositivo di controllo presenza firewall, Caricamento veloce della lista dei canali della piattaforma, Eliminazione dei suoni ricorrenti del refresh dell’applicazione (clic,clic….), Windows Media Player non viene più avviato automaticamente dopo l’apertura dell’applicazione, Inserimento dell’icona di “applicazione attiva” nella System Tray.Di tutto, ciò che è veramente significativo ed indice della maturità che sta avendo l’applicativo è la nuova capacità di collegarsi in rete nonostante si sia dietro una LAN. Da adesso anche le persone a corto di Informatica, che hanno a casa più di un PC ed utilizzano un Router per condividere la connessione ad Internet, non hanno più scuse per non vedere la TV in streaming ;) E’ da segnalare inoltre l’avvento della tanto desiderata icona di “applicazione attiva” nella System Tray, potremo avviare Windows Media Player o bloccare StreamerOne comodamente dalla barra delle applicazioni.

Se un paio di Canali non ci bastano, è possibile scegliere di installarsi anche CoolStreaming 1.0, noto software “Mediacenter” che facilita la visualizzazione / ascolto della miriade di emittenti radio e tv Italiane (e straniere) che trasmettono in Streaming su Internet. Rispetto la versione 0.4, CoolStreaming fa passi da gigante nell’interfaccia utente ma include anche la “dubbiosa” CoolStreaming Toolbar 1.0.Qualora decidessimo di installarla (non è necessaria per l’utilizzo di CoolStreaming) ci ritroveremo una toolbar abbastanza simile a Google Toolbar che include diverse features tra cui una Radio. Prima di installare la Toolbar 1.0 consiglio d’andare a documentarsi bene a questo URL e, se ciò non bastasse, si può visitare l’home page di Conduit (è la “fonte della toolbar”).
E’ consigliata vivamente anche l’installazione di CoolRecorder, software per registrare i streaming direttamente da Coolstreaming ma anche StreamerOne !

Links: Streamerone | CoolStreaming

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni