SpotyShare, il servizio di condivisione playlist per Spotify

SpotyShare, il servizio di condivisione playlist per Spotify

logo spotifySpotify è indubbiamente uno dei migliori prodotti del 2009, ciò sebbene non sia ancora disponibile ufficialmente in Italia.

Spotify è rivoluzionario, è un applicativo che sfrutta una tecnologia p2p ibrida con cui ascoltiamo intere discografie a 160 kbps potendo scegliere canzoni singole, interi album oppure creare le nostre playlist. Tale aspetto è assolutamente nuovo, il principale sito di Social Music LastFM permette solo la riproduzione random di canzoni che corrispondono i nostri gusti ma non l’esatta riproduzione di una canzone o di un intero album. LastFm consente inoltre lo streaming ad una qualità audio nettamente inferiore rispetto il “prodotto di Andres Sehr”.

Ma l’aspetto interessante di Spotify è quando intendiamo condividere le nostre playlist, chiunque può aggiungerle e riprodurle, stessa cosa se intendessimo aprofittare anche noi delle playlist di un amico o collega.

Ora subentra SpotyShare, un sito – portale che vuole diventare la parte Social di Spotify. Con SpotyShare possiamo condividere con gli altri utenti le playlist create su Spotify, collaborare alla stesura di nuove playlist (i migliori 100 assoli dell’hard rock, top of the classic, etc..) oppure discuterne sul forum dedicato.

Creazione playlist SpotyShare

SpotyShare è però un sito agli inizi, il forum è ancora scarso per numero di partecipanti ed il recente cambio di Hosting Provider delinea ancora una certa instabilità che speriamo sia risolta al più presto. SpotyShare è un luogo d’approdo che si rispetti per qualsiasi utente di Spotify poichè ritroveremo playlist di tutti i gusti, sia per i fanatici del Rock, Hard Rock, Pop, Metal oppure della Musica Classica.

Quante sono le speranze di successo di un servizio come quello offerto da SpotyShare ? E’ difficile fare delle previsioni ma una cosa è certa, hanno saputo colpire sul fattore social che manca a Spotify. Utilizzare Spotify è un esperienza interessante, speriamo sia sempre accompagnata da SpotyShare oppure ad una sua integrazione via sw..

Links: SpotyShare

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni