Songbird 1.8 sbarca sul Web

Songbird 1.8 sbarca sul Web

Sommario:

Songbird, noto riproduttore multimediale, raggiunge la release 1.8. La nuova release di SongBird offre poche novità come il supporto a nuove periferiche e migliori performance nella riproduzione tracce audio.

Songbird, noto riproduttore multimediale, raggiunge la release 1.8. La nuova release di SongBird segue il rilascio di iTunes (Apple svela iTunes 10) aggiungendo diverse novità come il supporto alle periferiche BlackBerry Storm, HTC Evo, HTC Magic, HTC Tattoo, LG KU990i Viewty, Nokia N85, Nokia N96, Nokia N97, Sony Ericsson W980. Ulteriore novità di SongBird è la sincronizzazione su Mac OS X tramite un nuovo add-on.

Screenshot - 01 - Songbird 1.8

Chiunque sia dell’opinione che il nuovo Songbird possa costituire una vera minaccia/alternativa a iTunes deve ricredersi. La prima cosa che è saltata all’occhio è il “mancato” supporto al formato MP3. Conclusa l’installazione di Songbird 1.8 su Windows 7 l’utente scoprirà a propria insaputa che è impossibile riprodurre i file MP3. La soluzione al problema esiste, bisogna scaricare il Fraunhofer MPEG Layer-3 Audio Decoder qualora compaia come messaggio di errore : Can’t connect fakesrc with decoder (error=80040200).

Il nuovo Songbird migliora le già discrete performance assieme alla gestione plugin. Songbird è un Media Player che offre funzionalità base assieme a funzionalità extra grazie ai plugin. Songbird integra di default i plugin 7Digital Music, CD Rip (Ripping CD), Concerts (Informazioni sui concerti), Gracenote (scaricamento metadati tracce audio) e New Releases. Il plugin New Releases merita di sicuro un approfondimento. New Releases serve a visualizzare informazioni sugli artisti della nostra libreria musicale. Qualora l’artista/gli artisti siano in Tournee in Italia oppure abbiano rilasciato un nuovo Album lo sapremo per primi.

Screenshot - 02 - Songbird 1.8

La release 1.8 presenta ha presentato diverse novità ma è fin troppo “conservativa” per considerarsi una major release. Il vero valore aggiunto di Songbird verrà svelato solo e se saranno capaci a creare una versione in grado di supportare al primo avvio i file MP3. Ulteriore sfida a cui è chiamato a rispondere Songbird è il supporto immediato (senza alcuna configurazione) degli iPod. Songbird passa qualsiasi Test ma la vera alternativa a iTunes ha un nome diverso: MediaMonkey.

Per info e download: Songbird

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni