SocialTivu: Rai1, Rai2, Rai3 ma anche Rai4 o MediaSet in Streaming

SocialTivu: Rai1, Rai2, Rai3 ma anche Rai4 o MediaSet in Streaming

logo televisioneSocialTivu è il successore di StreamRai, è un sw (anche portable) per vedere la TV in Streaming. Tramite SocialTivu guardiamo Rai1, Rai2, Rai3 ma anche Rai4 o MediaSet in Streaming-

StreamRai non è morto, ha un suo successore e si chiama SocialTivu. Il nuovo software SocialTivu è “concepito” ancora una volta da Fabio Ciotoli e diventa Cross Plattform, potremo utilizzarlo su Windows, Linux ma anche Mac. Non volete procedere all’installazione di SocialTivu ? Nessun problema, SocialTivu è disponibile anche in versione Portable, da abbinare come al solito a VideoLan, che potremo installare sul nostro Hard Disk o scaricarlo, anch’esso in versione portable.

SocialTivu serve per la visualizzazione delle emittenti Rai, di MediaSet ma anche delle varie emittenti locali che trasmettono in Streaming. Come potete constatare dallo screenshot che è stato inserito in basso, SocialTivu apre “una marea di opportunità” o per meglio dire stream, tutti visualizzabili con il solitoVideoLan che conoscerete alla perfezione. VideoLan potete scaricarlo dall’home page del progetto oppure da Portable Apps, consigliamo la seconda locazione poichè non effettua alcuna installazione sul PC in uso.

SocialTivu richiede il JRE che potete scaricare dall’indirizzo http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp. Scaricato e installato il JRE, potremo utilizzare SocialTivu non prima d’aver effettuato la “mini configurazione” che consiste nel scegliere il percorso in cui risiede VideoLan ma anche la directory in cui verranno registrati i video.  Volete registrare una trasmissione ? La qualità non sarà il massimo, sappiate però che tale registrazione sarà effettuata in ts, mpg, asf o mp4, quest’ultimo riconosciuto nativamente da Windows 7.

Concludiamo ricordando che SocialTivu serve anche per l’ascolto delle emittenti Radio in Streaming. Non si tratta assolutamente di un software paragonabile a RarmaRadio (il top per chi vuole ascoltare e registrare le Web Radio) ma è  lo stesso piacevole, sintonizzarci su una TV Online oppure passare con un clic ad una Web Radio..

Note: Per avviare il client effettuate un doppio clic sul file JAR, non prima d’aver installato sul vostro PC l’interprete JAVA.

Nome Applicativo:SocialTivu
Versione:1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:0.9 MB (.zip)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni