Sobees: riuniamo assieme Facebook, Twitter, MySpace e Linkedin in una sola app

Sobees: riuniamo assieme Facebook, Twitter, MySpace e Linkedin in una sola app

logo Social NetworkSobees è un software che riunisce assieme Facebook, Twitter, MySpace e Linkedin. Scopo di Sobees nella versione lite è aiutare l’utente ad aggiornare e seguire più account online, seguendo il social stream.

Aumenta il consumo dei Social network, anche le probabilità che un utente sia registrato su Facebook, Twitter, Linkedin e MySpace. Se utilizzate uno o più di questi Social Network o servizi di MicroBlogging, il consiglio è provare Sobees, la versione lite supporta infatti  Facebook, Twitter, Linkedin e MySpace. L’utilizzo di Sobees è intuitivo, ci scaricheremo l’eseguibile dal loro sito web dopodichè partirà l’installer per giungere alla schermata che vedete in basso.

Soobes “fa l’occhiolino” a chi ama personalizzare il layout, decideremo la posizione delle finestre, le scelte sono 16. Ciò che ci interessa conoscere però è come associare i vari accounts a Sobees, niente di difficile..

Screenshot - Sobees Lite Alpha - 00

Premete il tasto Connect per dare inizio all’associazione degli account che intendete gestire da Sobees. La nuova finestra sarà quella di Twitter, Facebook, MySpace o Linkedin al cui interno inserirete il vostro username e password. Nessun problema, Sobees si appoggia alle API dei vari Social Networks, non dovete temere “fughe” di dati, i soli a conoscere i vostri username e password siete voi e il social network presso cui vi siete registrati.

Screenshot - Sobees Lite Alpha - 01

Siamo pronti all’utilizzo di Sobees, un esempio è fornito dalla schermata in basso dove stiamo seguendo il nostro account Facebook e Twitter in simultanea. Notate il pulsante “Update my status on multiple service”, servirà a “spedire” un breve messaggio che comparirà su Twitter, Facebook ma anche gli altri Social Networks. Trattandosi di un servizio che vuole “farvi dimenticare” d’aprire il Browser, troverete tutte le funzionalità dei vari Social Networks a portata di clic, ciò significa che siete in grado di inviare risposte su Twitter, messaggi diretti ma anche visualizzare tutti i vostri amici online su Facebook.

Screenshot - Sobees Lite Alpha - 02

Concludiamo ricordandovi di premere anche il “pulsante chiave inglese”, serve a specificare il tempo di refresh dell’applicativo nel fornire gli ultimi aggiornamenti su Twitter e Facebook. Se poi vi sentite dei “power users” il consiglio è utilizzare Sobees anche dal vostro cellulare, dovete essere però degli utenti “Die Hard” di Facebook, Twitter, Linkedin o MySpace…

Nome Applicativo:Sobees
Versione:Lite (Alpha)
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Tipologia:Client per Social Networks
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni