SnapaShot, il più piccolo e portable Screenshots Maker
Chi vuole catturare dei Screenshots di applicativi o del proprio desktop non ha da comprare per forza applicativi professionali o ricorrere ai vari freeware “screenshots maker”, nel più semplice dei casi basta premere il tasto Stamp, aprire un programma come Paint o Paint.Net e spostarsi sul menu Modifica - Incolla per avere il screenshot del nostro desktop sottoforma di immagine, il passo successivo sarà solo il suo salvataggio ed eventuale applicazione di un Watermark. Se l’utilizzo del tasto Stamp ci va un pò stretto, qualcosa di meglio è offerta dall’utility SnapaShot, non richiede installazione, è un eseguibile e l’unica cosa da fare sarà ridimensionarla fino ad inquadrare l’area che ci interessa, premiamo successivamente il tasto Copy, Save To File e diamo il nome al nostro nuovo file immagine, è tutto !
SnapaShot è la più piccola utility per catturare ScreenShots di ogni dimensione su Windows XP o Windows Vista, perchè usarla ? Ecco 7 buoni motivi per utilizzarla al posto del tasto Stamp :
- SnapaShot è un utility che occupa solo 68kb realizzata con Microsoft Net Framework 2.0.
- SnapaShot è gratuito.
- SnapaShot è un screenshots maker portable, non richiede installazione.
- SnapaShot è un utility semplice ed intuitiva.
- Con SnapaShot salviamo i nostri screenshots in JPG, BMP, GIF, TIFF e PNG.
- Vi è un form per il supporto.
- SnapaShot supporta la cattura dell’intero desktop o solo di una porzione di esso.
NOTE: Chi volesse applicare dei Watermark alle immagini create con SnapaShot è invitato a provare Paint.Net assieme Easy Watermark oppure il servizio online Picmark.
Links: SnapaShot
In Evidenza: Partecipa al concorso di Italia SW ! GRATIS un Asus EEE ! Clicca per i dettagli.










