Sincronizzare file e comparare file: FreeFileSync

Sincronizzare file e comparare file: FreeFileSync

FreeFileSync è un sw per sincronizzare file e comparare file. FreeFileSync è Open Source,supporta Windows 32 e 64 Bit.
Sincronizzare file

Un sw per sincronizzare file e comparare file è a dir poco obbligatorio, quando lavoriamo in rete e dobbiamo replicare a tutti i costi i contenuti di una cartella su un altro PC, che risiede all’interno della stessa rete. Copiare una cartella di un workgroup è un operazione inutile, basta far affidamento a FreeFileSync che è ottimo anche in un “contesto domestico”, quando dobbiamo replicare ad esempio il contenuto di una o più cartelle tra PC e Portatile. Le modalità di installazione di FreeFileSync sono portable (nessuna scrittura sul registro di Windows) e “normale”, è disponibile anche la versione a 64 Bit.

Non occorre a dire il vero alcuna guida poichè il software è in Italiano ma anche auto – eplicativo. Ci limitiamo a elencare le funzionalità, si hanno cliccando sopra “l’ingranaggio verde” e sono una propagazione dei cambiamenti in entrambi i lati usando un database (cancellazioni e conflitti vengono riconosciuti in automatico), Mirror (la cartella di destra viene sovrascritta, con i dati della cartella di sinistra) e  Aggiorna. Volendo è possibile creare anche le proprie regole per sincronizzare file, questa volta il consiglio è selezionare l’opzione solo se si è dei Power Users.

Screenshot - FreeFileSync - ver. 3.5FreeFileSync è utile per comparare file e sincronizzare file poichè è immediato ed offre in realtime una gestione degli errori, dicendo ciò che non è “andato per il verso giusto”, in modo tale da capire immediatamente i dati che non sono stati copiati e il perchè. Quando dovrete compare file (procedimento consigliato prima di sincronizzare file) riceverete un alert, un messaggio informativo che vi avvisa delle differenze ma anche della dimensione dei dati che copierete da una cartella ad un altra.

IN SINTESI

FreeFileSync è un prodotto per utenti Pro e “Casalinghi”, chi è in cerca di una soluzione per replicare facilmente e agevolmente i file in N postazioni. FreeFileSync è ottimo anche per una rete interna, per avere una cartella sempre aggiornata con i contenuti di quella determinata persona.

Nome Applicativo:FreeFileSync
Versione:3.5
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:6 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni