Sfondi Twitter Custom : i sistemi automatici

Sfondi Twitter Custom : i sistemi automatici

logo twitterEsistono diversi sistemi automatici per creare sfondi in Twitter. Su Twitter possiamo creare sfondi con i nostri followers oppure scegliendo immagini e background custom.

Come creare sfondi in Twitter ? La prima risposta è prendere in mano un software come Adobe Photoshop e darsi allla grafica. Non tutti dispongono però di Adobe Photoshop, forse per l’alto costo di licenza quindi, che fare ? Esistono tanti sistemi automatici per creare sfondi da inserire come background del nostro account Twitter, possiamo anche procedere all’inserimento dello stesso sfondo, come se stessimo utilizzando Windows ma, è meglio procedere a qualche personalizzazione…

TwitrBackgrounds – Offre diversi sfondi Twitter pronti all’uso. Chi vuole può personalizzare il proprio Background Twitter cliccando sopra “Personalized Twitter Backgrounds”. Tra le caratteristiche del servizio vi sono la possibilità di inserire fino a 4 immagini custom. Il servizio sembra avere problemi con Chrome, funziona alla perfezione con Mozilla Firefox. Per creare i vostri sfondi twitter su TwitrBackgrounds recatevi all’indirizzo http://www.twitrbackgrounds.com/

TwitBacks – Questo servizio offre maggiori opzioni rispetto TwitrBackgrounds. TwitBacks consente la creazione di sfondi custom per Twitter, permettendoci un ampia personalizzazione nell’inserimento dei links e social network links, sfondo, biografia ma anche eventuali contatti, utili per i possessori di siti web o blog. Prima di iniziare a creare sfondi personalizzati su Twitter tramite TwitBacks dovremo registrarci al servizio online. Twitbacks è accessibile all’indirizzo http://www.twitbacks.com

Twilk – E’ l’ultimo “sfidante” dei servizi di creazione sfondi per Twitter. Twilk è differente dai suoi competitors, offre la possibilità di creare un sfondo Twitter inserendo gli avatar dei propri followers. Si tratta di una soluzione interessante, originale e accessibile all’indirizzo http://twilk.com/. Twilk spiega che il sorting delle immagini dei followers si ha dal numero delle citazioni e retweet. Esiste anche un piano PRO. A fronte di un pagamento di 5$ mensili, Twilk promette un background dinamico del nostro account, cambierà giornalmente in base al numero di followers ma anche persone di cui stiamo seguendo gli aggiornamenti in Prima Persona.

TweetXilla – Questo servizio si limita a proporre background che installeremo mediante le API di Twitter. TweetXilla non offre sfondi per il download, dovremo inserire il nostro username e twitter per avere uno sfondo che porta, .. un link a TweetXilla. Chiunque volesse spendere per il proprio sfondo Twitte sappia che TweetXilla offre anche sfondi Custom, ma hanno un prezzo.. Per maggiori info: TweetXilla

Free Twitter Designer – Free Twitter Designer è dedicato a chiunque abbia “l’anima dell’artista” e voglia personalizzare ogni aspetto del nuovo sfondo Twitter. Non si tratta di una soluzione alternativa ad un software professionale di image editing ma uno strumento veloce, per chi ha già in mente il proprio Sfondo Twitter, ancor prima d’averlo realizzato. Su Free Twitter Designer sceglieremo il nostro sfondo, cliccheremo Get Started dopodichè personalizzeremo ogni aspetto del nostro nuovo sfondo. Free Twitter Designer è forse il servizio online che offre maggiori opzioni per personalizzare lo sfondo di Twitter.

Esistono ovviamente altri servizi online per creare sfondi per Twitter, basta una ricerca su Bing (Google ?) per ricevere in output centinaia se non migliaia di risultati. L’alternativa è chiara, scegliere un sfondo astratto (vedi http://sfondiwindows.com), pagare un designer o darsi da fare con “i pennelli digitali” (Adobe Photoshop & Co).

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni