Security Screensaver 2.0 : come avviare l’antivirus Microsoft quando il PC è inattivo

Security Screensaver 2.0 : come avviare l’antivirus Microsoft quando il PC è inattivo

Sommario:

Security Screensaver 2.0 è un salvaschermo per avviare l'antivirus Microsoft quando il PC è inattivo. Security Screensaver 2.0 supporta tutte le versioni di Windows incluso Windows 7.

Microsoft Security Essentials è l’antivirus Microsoft che nasce dalle ceneri di Windows Live One Care. La Suite per la Sicurezza del PC Microsoft è gratuita, funziona con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e non rallenta il PC. I  benefici sono un’interfaccia chiara e semplice e la perfetta integrazione con qualsiasi versione di Windows. Cosa manca all’Antivirus Microsoft ? L’antivirus Microsoft non offre uno screensaver che interagisca con l’antivirus e lo avvii non appena il PC è inattivo. Security Screensaver 2.0 è la soluzione complementare all’antivirus Microsoft. Security Screensaver 2.0 avvia Microsoft Security Essentials quando il PC è inattivo e siamo in “Pausa Pranzo” oppure ci siamo recati in cucina “per fare merenda”.

Screenshot - Security Screensaver 2

Italia SW ha provato l’applicativo non trovandoci alcuna difficoltà di utilizzo. Scaricate il file ZIP e decomprimetelo tramite un software come WinRar, WinZip. Trovate all’interno della cartella  Security Screensaver 4 file. I file che ci interessano sono Security Screensaver NG.scr e Security Screensaver.scr. Qual’è la differenza ? Security Screensaver NG.scr non offre alcuna grafica e non appena entra in azione si limita a fare l’essenziale, chiamare l’aggiornamento di Microsoft Security Essentials e avviare il controllo del PC in background.Security Screensaver.scr offre le stesse funzionalità di Security Screensaver NG.scr ma, a differenza della versione da 287 KB, offre qualcosa in più che è lo stato di avanzamento dell’aggiornamento e/o scansione.

Come installare Security Screensaver 2

Posizionatevi con il mouse sopra il file Security Screensaver.scr o Security Screensaver NG.sc e premete il tasto destro del mouse. Selezionate dal menu contestuale Installa per procedere all’installazione del salvaschermo sul vostro PC.

Screenshot - Security Screensaver

Varie

Il salvaschermo di Windows 7 entra in funzione dopo 15 minuti di inattività. Modificate il tempo di attesa a vostro piacimento.

Nome Applicativo:Security Screensaver
Versione:2
Compatibilità:Testato su XP, Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:1 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni