ScreenJelly, crea i screencast online

ScreenJelly, crea i screencast online

I screencast sono utili, quando dobbiamo creare dei video didattici su un determinato argomento, spiegare in ambito lavorativo come svolgere un determinato task ma anche per comunicare più semplicemente le proprie impressioni. I screencast possono venir creati con soluzioni online per i screncast come ScreenJelly oppure tramite sw “standalone” che verranno installati sul nostro Desktop e avranno maggiori opzioni.

ScreenJelly è ottimo quanto ScreenToaster, una startup che è stata acquisita a tempo di record oppure e’ l’ennesimo tentativo di sfruttare un settore che ha registrato un rinnovato interesse ? L’impressione è che ScreenJelly sia un screentoaster “wannabe” per creare screencast online.

4 test effettuati da Windows XP e Windows Vista con il JRE di default scaricabile da http://www.java.com/it/download/manual.jsp dimostrano che il servizio è ancora fin troppo acerbo, sfrutta il JRE ma non ha alcuna intenzione di partire, sia dalle macchine reali ma anche in Emulazione.

E’ un sito che vi presentiamo oggi ma anche che vi sconsigliamo oggi, è fin troppo “acerbo” per essere preso in considerazione sebbene l’idea del servizio sia carina ma non originale (alquanto abusata). Le caratteristiche aggiuntive del servizio sono l’integrazione con il famoso servizio di micromessaggistica twitter ma anche la condivisione sulle maggiori piattaforme come Facebook, DIGG ma anche MySpace.

I video sono limitati ad una durata massima di 3 minuti, possiamo registrare l’audio ma, è ciò che dice il sito dal momento che il servizio era inutilizzabile.

Se avete avuto maggiore fortuna si invita a lasciare le vostre opinioni, magari i problemi erano dovuti ai server intasati ma, anche in questo caso non si capisce perchè non ci sia alcuna scritta Beta.

Alternative maggiormente “realiable” rispetto la creazione screencast online con ScreenJelly sono:

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni