Ripristinare, Cambiare o Eliminare le associazioni files in Windows Vista

R

Un problema di Windows Vista è che spesso e soventemente l’associazione dei files non funziona a dovere. Files immagine come i JPG / JPE / JPEG / PNG / TIFF / TIFF possono non venire correttamente associati a Windows Live Photo Gallery oppure una recente installazione di WinZip può concludersi dimenticandosi di associare gli archivi al noto programma di compressione – estrazione files. Il risultato di quanto detto è solitamente l’apertura della finestra Apri con, occorrerà specificare il tipo di programma con cui aprire un file ma non è detto che funzioni a dovere …

Windows Vista - Apri con ..

Windows Vista è differente da Windows XP per la gestione delle estensioni dei files, oltre ad andare a modificarle da Pannello di Controllo – Programmi – Apri un tipo di file sempre con lo stesso programma, la strada è a vicolo cieco. Una valida soluzione per la cancellazione di un’estensione da Windows Vista è l’utilizzo dell’utility Unassociate File Types, non necessita di installazione, è gratuita e rimuove efficacemente un’estensione globalmente dal nostro sistema operativo.

Unassociate File Types

Rimossa l’associazione rimane da effettuare un doppio clic sopra il file che vogliamo aprire, attendere l’apertura della finestra Apri con e scegliere il programma adatto, l’estensione rimarrà memorizzata ed un successivo doppio clic sopra il file di nostro interesse farà partire il programma adatto.

Link: Download Unassociate File Types

Aggiungi un commento

By Matteo

Categorie

Seguici su