Readon TV Movie Player, shoutcast, VLC e Active X e ancora altro

Readon TV Movie Player, shoutcast, VLC e Active X e ancora altro

L’ultima analisi del SW Readon TV Movie Player, un sw per vedere le TV in Streaming da Vista e Windows XP senza Media Center (ma ascoltare anche le Web Radio) risale all’anno scorso. Nel frattempo sono comparse nuove feature, tutte interessanti che elencheremo in questo articolo.

La prima cosa da dire è che la nuova versione aggiunge diverse caratteristiche come i canali shoutcast, supporto su VLC agli active X ma anche un minor consumo di banda durante l’update della lista canali. Readon Player aggiunge anche ulteriori opzioni che sono l’aggiunta di stream flash (swf, flv), mp4 oltre a quelli provenienti da Mogulus TV, Justin TV e Ustream TV. Quest’ultime novità sono le più interessanti, sono molti gli stream all’interno di questi portali provenienti in maniera più o meno ufficiale dalle Emittenti Italiane come Rete 4, Canale 5 oppure i Canali Rai. E’ possibile tuttavia andare online all’indirizzo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html se la vostra intenzione è vedere solo la RAI Online, ciò che vedrete sul vostro televisore, lo vedrete davanti al PC assieme ulteriori programmi, molti dei quali accessibili altrimenti via Satellite.

Ottima come al solito la visione delle emittenti online sia Radio che TV, meglio questa volta i movies on Demand ma, ancora una volta dovremo ricorrere ad un “servizio particolare”, la connessione via VPN Estero (U.S) dal momento che molti film sono limitati al solo territorio U.S.

Ampio italiafilm per i film in streaming, rimosso qualche canale su justin.tv per richiesta del detentore del copyright (Mediaset..), rimane invece una lista senza fine di emittenti internazionali a nostra disposizione che sono Europee, Asiatiche ma anche Americane.

Peccato ancora una volta per la mancanza di caratteristiche per la registrazione degli stream ma lo staff di Readon promette d’essere al lavoro e rilasciare entro breve tale caratteristica, nel frattempo potete provare – scaricare il software come al solito da:

http://www.readontech.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni