Programma per trovare i doppioni

Programma per trovare i doppioni

Sommario:

Ecco un programma per trovare i doppioni. Exact Duplicate Finder è un programma per trovare i doppioni, indifferentemente siano immagini, documenti o archivi. Exact Duplicate Finder è la soluzione per trovare i doppioni in una cartella che ha ad esempio 100 ma anche 20000 immagini.

Trovare un buon programma utile a trovare i doppioni nell’hard disk è un “impresa seria”. Esistono programmi che effettuano un’ analisi discreta, altri che forniscono un’ analisi deficitaria, altri che sono a pagamento e offrono un servizio da 10 e lode. La nostra intenzione non era trovare un programma a pagamento per trovare i doppioni quanto verificare invece se esiste qualche soluzione freeware, che possa essere utile. La ricerca può considerarsi conclusa con Exact Duplicate Finder, ottimo programma per trovare i doppioni, indifferentemente l’oggetto della vostra ricerca sull’hard disk sia identificare doppioni di foto uguali oppure doppioni di documenti uguali.

Screenshot - 01 - Exact Duplicate FinderNon pensatelo minimamente, Exact Duplicate Finder non è un programma PRO ma ha comunque i sui vantaggi, primo fra tutti la portabilità, potrà essere avviato senza alcuna installazione da Windows o dalla vostra penna USB. Iniziamo a prendere confidenza con il programma, dalla sezione Locations dovremo selezionare uno dei filtri disponibili, potete creare voi stessi un filtro custom spostandovi con il mouse sopra il campo e scrivendo ad esempio *.mp3, cercherete in tal modo solo i files MP3.

Screenshot - 02 - Exact Duplicate FinderAvete specificato i filtri, ora dovete scegliere il percorso di ricerca del vostro PC. Il consiglio è evitare di selezionare directory “affollate” come Program Files quanto invece “puntare il tutto per tutto” su directory in cui memorizzate solitamente i vostri files audio o documenti, la ricerca sarà “10 volte più veloce”. Dall’interfaccia di Exact Duplicate Finder potete aggiungere directory ma anche scegliere di escludere directory, qualora ad esempio non vogliate “passare al settaccio una sottodirectory”..

Screenshot - 03 - Exact Duplicate FinderE’ tutto, premete Scan Files e attendete il responso. Se siete fortunati il risultato della ricerca è 0, qualora non siete fortunati inizierete a visualizzare diversi o tanti risultati e non rimarrà altro che procedere alla cancellazione, stando attenti come sempre “a ciò che premete” (o cancellate”).

Nome Applicativo:Exact Duplicate Finder
Tipologia:Portable
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:150 KB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni