Postbox 2.5 offre una nuova interfaccia utente

Postbox 2.5 offre una nuova interfaccia utente

Disponibile Postbox 2.5. Offre una nuova interfaccia utente, migliora la vista verticale e presenta il panello Quick Reply. Il cugino di Thunderbird ha come obiettivo il miglioramento dell’esperienza utente. Obiettivo raggiunto.

Utilizzano il codice sorgente di Mozilla Thunderbird creando una valida alternativa al noto client di posta elettronica. Non hanno commesso errori e la nuova release promette, ancora una volta, miglioramenti nella produttività, lettura delle email e organizzazione dei messaggi di posta elettronica. Provate a cliccare sopra una e-mail, il riquadro di anteprima non solo mostra il testo, ma estrae tutti i link, immagini, allegati, e contatti in una scheda a se stante per una facile gestione. La novità della versione 2.5 è la funzione “Quick Reply”. Volete rispondere velocemente ad un vostro amico ? Evitate la risposta standard (premendo il pulsante apposito) e digitate il messaggio all’interno del box apposito che potete visualizzare alla fine di ogni email.

Screenshot - Postbox 2.5

Due altre novità meritano di essere sottolineate: la nuova interfaccia utente e la vista verticale. Volete identificare, subito, le discussioni importanti e controllare quelle al cui interno si nascondono uno o più allegati ? Postbox offre una nuova vista verticale, per consentire un uso più efficiente dei display widescreen. Hanno rielaborato anche il riquadro di anteprima per sfogliare i messaggi e le conversazioni più velocemente, con movimenti minimi e eliminando il superfluo. Il risultato è un chiaro miglioramento dell’esperienza utente .

Screenshot - vertical_view

Nulla da fare. Gli utenti Windows che speravano in una versione di Postbox a 64 Bit rimarranno delusi. Le build di Mac sono state aggiornate per l’esecuzione in modalità a 64 bit, che accelera il tutto in modo considerevole. Le build di Windows sono, forse, più veloci ma il codice viene eseguito, ancora, in modalità a 32 bit.

Screenshot - unread_bubbles

Postbox 2.5, che è disponibile come aggiornamento gratuito per gli utenti registrati (ver 2.0), si concentra molto sui miglioramenti all’interfaccia utente, in particolare per quanto riguarda la versione per Mac. Propongono anche un nuovo prezzo (19$, un furto visto il gran numero di caratteristiche offerte dal client) per rimanere competivi e attrarre, forse, un maggior numero di persone (utenti Thunderbird?).

Per info e download: Postbox 2.5 

Il tuo Commento

1 Commento
  • Non c’è paragone rispetto a Mail incluso in Mac OsX. Ne consiglio l’acquisto a tutti quanti hanno un traffico mail giornaliero consistente.

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni