Possiamo ascoltare le radio anche da Windows Media Player 12

Possiamo ascoltare le radio anche da Windows Media Player 12

streaming audioWindows Media Player 12 , il Media Player disponibile con Windows 7 ha un ampia quantità di opzioni, fra queste vi è anche una caratteristica sottovalutata, il supporto alle Radio Online.

Si è detto di tutto e di più su Windows Media Player, vi è stato un caso antitrust, ci si sono scagliati contro i competitors ma, nonostante ciò è e rimane un ottimo media player. Il nuovo Windows 7 viene fornito con Windows Media Player e, oltre a poter vedere i film in DIVX grazie al supporto MP4, la nuova release nasconde una feature, la stessa delle precedenti release, la possibilità di ascoltare le radio in streaming. Si tratta di un caratteristica dai più sottovalutata ma non è affatto da sottovalutare, spesso si segnalano programmi per ascoltare le radio in streaming che offrono solo un centinaio di canali rivelandosi deludenti.

Windows Media Player non è ovviamente la risposta ai nostri problemi, sta sempre a noi decidere se installare un nuovo applicativo per ascoltare le radio in Streaming ma, prima di farlo il consiglio è un test drive di Windows Media Player 12, nulla vieta in seguito l’installazione di sw aggiuntivo.

Come potete vedere nell’immagine in basso, l’avvio di Windows Media Player 12 ci offre le anteprime degli album e canzoni ma, troviamo anche un link con su scritto “Media Guide”, clicchiamoci sopra.

Windows Media Guida è un pagina web che sfogliamo da Windows Media Player, elenca i vari generi musicali, anche fonti di notizie. Ora non si tratta di far altro che cliccare sopra il genere che ci interessa e selezionare la Radio che intendiamo ascoltare in Streaming.

Attendiamo un attimo e ascoltiamo le Radio Online, direttamente da Windows Media Player 12.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni