Picmarkr – Creazione Watermark o Batch Watermark Online

Picmarkr – Creazione Watermark o Batch Watermark Online

PicMarkrIn mezzo a tutta quella miriade di software shareware per inserire dei Watermark o Batch Watermark nelle immagini, PicMarkr è manna caduta dal cielo, è un servizio web based gratuito ed offre le stesse funzionalità. PicMarkr non richiede alcuna registrazione e si rivela molto intuitivo.

PERCHE’ UTILIZZARE PICMARKR ?

Il “branding” è un’aspetto importante, qualsiasi sito web piccolo o grande che sia è riconosciuto da un logo. “Appicicare” un logo o del testo alle nostre immagini farà circolare il nostro nome ma aiuterà anche a non far riutilizzare “a scrocco” su altri siti il materiale che ci è costato ore di lavoro.

COME UTILIZZARE PICMARKR ?

Colleghiamoci su PicMark e uploadiamo dal nostro PC oppure dal nostro account Flickr le foto a cui vogliamo aggiungere un marchio (possiamo aggiungere anche dei commenti). Qualsiasi foto può essere ridimensionata applicando una larghezza massima di 500, 800 oppure 1024. Si ricorda che PicMarkr consente l’upload di una o più foto simultaneamente (batch) fino ad un massimo di 25 MB.

PicMarkr - Upload JPG

Le opzioni di inserimento del watermark sono Text Watermark, Image Watermark oppure Tiled Watermark. La prima opzione consente l’inserimento di una singolo nome o commento, la seconda “d’appicicare” un logo (o marchio) e la terza si rivela utile solo nel caso volessimo “tempestare” la nostra immagine con una scritta custom.

PicMarkr - Scelta Watermark

Attendiamo che PicMark applichi gli effetti dopodichè potremo effettuare il download delle singole immagini oppure di un unico file zip. Non rimane che uploadare le immagini con il watermark all’interno del nostro sito web o blog.

PicMarkr - Esito

Link: Picmark Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni