PhotoSync: sincronizzazione foto tra Flickr e Facebook

PhotoSync: sincronizzazione foto tra Flickr e Facebook

Photosync è un’applicazione online per la sincronizzazione foto tra Flickr e Facebook. Gli utenti Facebook avranno le stesse cartelle, foto, descrizioni e tag. L’applicazione è utile a chi non vuole rinnovare Flickr PRO e decide di trasferire le foto all’interno del Social Network.

Flickr mostra solo le ultime 200 foto

“Avevo un account Flickr PRO, non l’ho rinnovato e ora alcune delle mie foto non vengono visualizzate. Perché?” Su un account gratuito, Flickr limita il numero di foto visualizzate. Se avete meno di 200 foto, Flickr le mostra tutte. Se avete più di 200 foto, Flickr mostra solo le ultime 200 a meno che vogliate riaprire il portafoglio e pagare, nuovamente, per accedere alle vostre foto. Attenzione. Le vostre foto non vengono rimosse da Flickr, solo dalla lista delle vostre foto. Significa che eventuali “embedding” continueranno a funzionare fino a che l’account è attivo.

Da Flickr a Facebook: Photosync

E’ una situazione comprensibile. Flickr ha un business e decide le regole per gli utenti Free e gli utenti PRO. Gli utenti che si sono stufati del servizio oppure non intendono rinnovare l’abbonamento PRO potrebbero prendere in considerazione Photosync. E’ uno strumento online per sincronizzare le foto archiviate in Flickr e spostarle all’interno di Facebook. L’applicazione copia qualsiasi gruppo di foto ricreando la stessa struttura di Flickr all’interno di Facebook. Funziona ma, come potremo vedere assieme, è un pò “buggy”.

Funzionamento di Photosync

Collegatevi all’indirizzo http://www.thephotosync.com/ e premete il pulsante “Connect to Facebook”. Inserite le vostre credenziali di accesso Facebook e date l’ok quando viene chiesto l’accesso ai vostri dati (cartelle).

PhotoSync - 01

Photosync potrebbe fornirvi una pagina 404 di errore. Non preoccupatevi. L’applicativo è utilizzato da migliaia di persone, il server è sovraccarico e un semplice refresh della pagina (pulsante ricarica) dovrebbe consentirvi di proseguire il procedimento di export da Flickr a Facebook. Premete il pulsante Connect to Flickr e inserite le credenziali di accesso a Flickr.

PhotoSync - 01

Quando si presenterà una schermata simile a quella in basso date l’ok a “I’ll authorize”. L’applicazione Photosync si collegherà al vostro account Flickr prelevando ciò che avete caricato fino ad oggi e copiando le foto e/o gruppi di foto in Flickr. Eventuali foto caricate nel futuro all’interno di Flickr verranno sincronizzate, automaticamente, in Facebook.
PhotoSync - 03

Conclusa la fase iniziale, che consiste nel fornire i dati di login Flickr e Facebook, premete il pulsante Sync per dare inizio alla sincronizzazione.

PhotoSync - 04

L’applicazione fornisce anche qualche opzione per la privacy. Le foto caricate online possono ereditare i permessi esistenti oppure ricevere permessi maggiormente restrittivi.

PhotoSync - 05

Entrate nella sezione caricamenti e attendete qualche secondo. L’applicazione inizierà a prelevare le vostre foto archiviate in Flickr ricreando la stessa struttura all’interno di Facebook. Le foto avranno lo stesso titolo, descrizione e tag.

PhotoSync - 06

Per info: Photosync

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni