Personalizzare Vista con Vista Visual Master

Personalizzare Vista con Vista Visual Master

Vista Visual MasterPersonalizzare Vista non è difficile, dovremo metter mano al registro e se vogliamo un tema personalizzato entrerà in gioco la uxtheme.dll patch. Tali operazioni possono risultare lunghe e alquanto noiose, ecco quindi perchè sarà accolto a braccia aperte Vista Visual Master, è un software che ci agevolerà in tali azioni, dimenticheremo il registro di Windows e qualsiasi patch, ogni cambiamento è in perfetto stile punta e clicca e per eventuali modifiche al registro di Windows non occorerà un reboot poichè Vista Visual Master si occuperà autonomamente di riavviare Explorer.

Avere un software come Vista Visual Master è un must, è semplice, immediato ed è capibile da chiunque. Vista Visual Master ci eviterà di perdere tempo alla ricerca di trucchi sul registro di Windows Vista ed i cambiamenti sono nella maggior parte dei casi immediati, Vista Visual Master riavvierà anche Explorer e solo i cambiamenti “drastici” necessiteranno di un reboot.

Caratteristiche di Vista Visual Master

  • System Settings – Al suo interno decidiamo se andare a disabilitare la sidebar di Windows Vista, il salvataggio delle impostazioni del desktop, le freccie dalle icone ed i tooltips. In System Settings possiamo decidere anche quali link verranno messi nel desktop, la scelta è fra il PC, Panello di Controllo, Cartella Utente, Cestino, Rete e Internet Explorer.
  • Theme Patch – Chi pensava che solo Windows XP fosse patchabile sbagliava, Windows Vista è patchabilissimo con uxtheme.dll, concluso il reboot potremo adottare un “Tema Unofficial”.
  • Le icone di Sistema sono quelle con cui ci troviamo a “lottare” giornalmente, che fare se non ci piacciono ? Cambiarle ! Dalla sezione System Icons personalizziamo il look delle icone attingendo magari da un online repository.
  • Personalizzare le icone di sistema e rinunciare a quelle delle estensioni era impossibile, ecco quindi la sezione File Type Icons.
  • Se vogliamo un PC a nostra immagine e somiglianza è giunta l’ora d’adoperare la sezione Logon Picture, si tratta d’andare a personalizzare la schermata di login.
  • Abbiamo assemblato un PC ? La sezione OEM Information è quella che fa per noi e ci procurerà un pò di pubblicità.
  • Il Boot Screen Generator della sezione Boot Screen è auto esplicativo, personalizzeremo la schermata di Boot di Windows Vista.

Conclusioni – Vista Visual Master è un buon tool per personalizzare Vista, si è rivelato stabile, non ha causato alcun problema di stabilità ed è consigliato a chiunque voglia far uso su Windows Vista dei temi custom (unofficial).

Links: Vista Visual Master

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni