patio, una nuova to-do list per gestire le priorità

patio, una nuova to-do list per gestire le priorità

Come abbiamo già ripetuto decine di volte le todo list sono uno strumento efficace per gestire le priorità, sono una soluzione sw (online oppure sul desktop Windows) con cui un utente inserisce e gestisce le “quotidianità”. Nella più semplice delle implementazioni una to-do list è un “foglio di carta” sw o web based al cui interno inseriamo l’elenco delle priorità che ci siamo prefissati di portare a termine durante la giornata. Non tutte le to-do list sono il “trionfo del minimalismo”, esistono strumenti complessi oltre la media che consentono anche un organizzazione in categorie e sottocategorie, inserimento di tags, priorità ma anche di tags, una soluzione efficace quando cominciamo ad utilizzare “avidamente” e giornalmente la nostra to-do list.

patio

pat.io è una nuova to-do list per gestire le priorità ma prima di continuare oltre bisogna dire che rientramo ancora una volta nel campo “to-do list minimaliste” e potrebbe deludare più di qualche utente, chi è in cerca di soluzioni avanzate, in pieno stile “power users”. Come vedete dallo screenshot d’esempio che è stato inserito in alto vi è un semplice campo per l’inserimento del nostro singolo todo, un checkbox su cui cliccheremo una volta che l’abbiamo portato a termine ed infine la funzionalità Shift.

Shift è la funzionalità per chi volesse posticipare la realizzazione di un todo al giorno successivo, è utile in tutte quelle situazioni quando siamo pieni di lavoro e possiamo permetterci tranquillamente d’accantonare qualche necessità – urgenza. “Chicca delle chicche” è invece la funzionalià Stats, qualcosa assente dai competitors, è una semplice feature con cui analizziamo l’attività settimanale ma scopriamo anche il numero totale di todo che sono stati inseriti nel tempo.

pat.io non è indispensabile, è l’ennesima to-do list minimalista ma potrebbe destare interesse la funzionalità stats e shift, sono sempre qualcosa di più rispetto i “competitors minimalisti”.

Links: pat.io

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni