Pandora Recovery Software, 1 Milione di Downloads

Pandora Recovery Software, 1 Milione di Downloads

logo hard disk fiammePandora Recovery Software serve al ripristino files. Pandora Recovery Software è un SW Free.

Pandora Recovery Software è un sw già trattato da www.italiasw.com, ha appena raggiunto quota 1 milione di download ed è la 17° applicazione più scaricata in assoluto da Download.com. Di cosa stiamo parlando ? Pandora Recovery Software è un sw per il ripristino files, serve a recuperare files dall’hard disk, cancellati involontariamente da poco o tanto tempo. Non si tratta di un software che promette di recuperare ogni singolo file dell’hard disk ma, qualora avessimo cancellato i files “in giornata”, abbiamo molte chance di portare a termine la procedura di ripristino.

L’utilizzo è di difficoltà medio – bassa. Scaricato il software dai links a fine articolo procedete all’installazione dopodichè, al primo avvio vi verrà chiesto se avete già provato a ripristinare i files dal cestino di Windows. E’ una domanda ovvia, da chiedere poichè tante volte, risiede nel cestino di Windows la “soluzione ai nostri problemi”. Qualora il Cestino di Windows non ospiti alcun file, è il turno di scegliere una delle tre opzioni di ripristino offerte da Pandora Recovery Software, sono  Browse (scegliamo singole cartelle e folders da analizzare), Search (vogliamo cercare files che abbiano ad esempio una determinata estensione), Deep (analisi “profonda” del nostro hard disk, ottima in caso di formattazioni oppure di drive con i file tables corrotti).

Screenshot - Pandora Recovery - 01

Scelta la modalità di ripristino (.d.r. attenzione, deep è quella più lunga, preparatevi tanti caffè se intendete ripristinare i files con deep, offre però le migliori chance di ripristino) dobbiamo specificare alla schermata successiva la tipologia di files che intendiamo ripristinare. La scelta viene eseguita dal menu di sinistra, significa scegliere ovverosia se si tratta di documenti, immagini, archivi, foto, musica, documenti Microsoft Office o Altri Documenti. Potete selezionare anche uno o più hard disk da includere nella fase di analisi ma, qualora siate degli utenti “casalinghi”, è difficile che abbiate più di 1 Hard Disk a meno che il vostro PC non abbia un Mirror..

Screenshot - Pandora Recovery - 02

Effettuata la scelta dei tipi di file da recuperare non rimane da far altro che incrociare le dita, premere “Start Disk Surface Scan” e iniziare una “lunga pausa Caffè”, sperando che il software “porti alla luce” i file che sono stati cancellati per sbaglio. Pandora Recovery non è “miracoloso”, è difficile riuscire a ripristinare files che sono stati sovrascritti a lungo ma, qualora abbiate appena cancellato dei files avrete ottime chance di recuperarli.

Nome Applicativo:Pandora Recovery Software
Versione:2.1.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:3.1 Mb (3267488 bytes)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni