Panda Cloud Antivirus 2 avrà il firewall

Panda Cloud Antivirus 2 avrà il firewall

Sommario:

Panda Security, la società specializzata nella sicurezza, ha annunciato una nuova versione beta del suo popolare Antivirus Windows cloud-based. Panda Cloud Antivirus 2 avrà il firewall.

Panda Security, la società specializzata nella sicurezza, ha annunciato una nuova versione beta del suo popolare Antivirus Windows cloud-based. La nuova versione introduce per la prima volta un firewall, componente software per gestire e tenere traccia delle connessioni al nostro PC a Internet e viceversa, è in grado di generare anche un log di sicurezza. Si tratta di un firewall che apprende dalla comunità per massimizzare la protezione e bloccare l’accesso ai programmi dannosi ma tale componente sarà a disposizione dei soli utenti PRO. Panda Cloud Antivirus prevede di lanciare la versione stabile entro la fine dell’anno.

[adsense]

Screenshot - Panda Cloud Antivirus 2

Pedro Bustamante, Senior Research Advisor di Panda Security, ha detto:

“L’aggiunta di un firewall è un grande traguardo per gli utenti che desiderano una soluzione economica non invadente per la protezione del PC. La nuova versione beta ottimizza la protezione per gli utenti e gestisce in modo automatico le regole e le autorizzazioni in base ai dati raccolti in tempo reale dalla nostra comunità globale degli utenti. Allo stesso tempo, gli utenti avanzati dispongno della giusta flessibilità necessaria per creare, modificare e dare priorità a una o più regole o crearle manualmente. “

Screenshot - Panda Cloud Antivirus 2 - 01

Il firewall viene avviato automaticamente e assegna automaticamente i privilegi di comunicazione inbound e outbound in base al livello di rischio dei processi Windows. Questo nuovo modulo include le seguenti caratteristiche:

  1. Regole di applicazione – Gli utenti possono specificare quali programmi possono accedere alla rete o a Internet.
  2. Regole di sistema – A differenza di altri firewall, le regole di sistema sono incluse nella stessa schermata di regole dell’ applicazione.
  3. Gli utenti possono configurare l’ordine in cui vengono applicate le regole.
  4. Gestione automatica dei permessiper i programmi che stabiliscono connessioni di rete, basata sulla valutazione di rischio assegnata dall’ Intelligenza Collettiva:
    • Creazione automatica di regole che consentono connessioni in entrata e in uscita per i programmi individuati come “Safe”.
    • Creazione automatica di regole che consentono connessioni in uscita per programmi a “basso rischio” .
    • Creazione automatica delle regole che bloccano le connessioni in entrata e in uscita per programmi ad “alto rischio” .
  5. Notifiche locali dei di tentativi di connessione, e la capacità di creare regole e impostare le autorizzazioni degli avvisi.
  6. Le regole impostate all’interno di Panda Cloud Antivirus 2 possono essere salvate e importate all’interno di un altro PC che utilizza Panda Antivirus.
  7. Notifica dei tentativi di connessione che sono stati bloccati.

Screenshot - Panda Cloud Antivirus 2 - 02

Oltre a incorporare il firewall, la nuova beta ottimizza le prestazioni di scansione automatica e manuale.

Per info e download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni