Orb Networks – Plugin Windows Vista Media Center per la Radio e TV in Streaming

Orb Networks – Plugin Windows Vista Media Center per la Radio e TV in Streaming

Orb NetworksSe fino ad un paio di mesi fa non erano disponibili diversi drivers per Windows Vista e si faticava a trovare plugins per Windows Vista Media Center, la situazione si è capovolta: finalmente si può parlare di un vero supporto drivers ed i plugins per Windows Vista Media Center non mancano per niente, anzi, stanno cominciando a spuntare come funghi.
Se fossimo in cerca di nuovi plugin per estendere le capacità di Windows Vista Media Center, un plugin da non passare inosservato è sicuramente Orb: nonostante nessuno ne abbia ancora parlato in Italia, è uno dei migliori plugin per vedere le TV o ascoltare le Radio che trasmettono sul Web in streaming, ma non è tutto…

ORB: POSSIBILI UTILIZZI

Chi segue già questo sito saprà che WebSoft è un plugin per Windows Vista MEdia Center che, opportunamente configurato agevola la visione della TV o delle Radio che trasmettono in Streaming su Internet. In fase di configurazione dobbiamo specificare le varie fonti e, come se tutto ciò non bastasse dobbiamo accertarci regolarmente che le radio oppure le Web Tv non cambino posizione del file Asx.
Orb è stato progettato in maniera totalmente differente: dopo esserci registrati sul sito ed aver installato l’applicativo sul nostro PC, possiamo condividere intere directory di files audio, immagine o video e, connessione internet permettendo (computer acceso), gustarci i nostri files audio o video fuori da casa: dobbiamo solamente lasciare acceso il PC, avvicinarci a qualsiasi Internet Point, accedere alla nostra Home Page su Orb e, il gioco è fatto….
Un’ulteriore utilizzo di Orb è accedere alla nostra home page (previa registrazione) e guardare le vari emittenti che trasmettono in Streaming su Internet (N.D.R Non esiste alcun banner).
Chi non avesse ancora trovato un motivo per utilizzare Orb, sappia che le motivazioni per utilizzare Orb non sono finite: una volta installato sul PC va a collocarsi all’interno di Windows Vista Media Center svelando una marea di opzioni, quelle più appettibili sono indubbiamente l’accesso ai video di Youtube, Google Video (quello che rimane), Daily Motion come alle immagini di Photobucket, un mix da terremoto.

Orb - Media Freedom - 01

Come chicca finale, ORB permette la visione delle TV e Radio in streaming direttamente da Windows Media Center e, se fossimo altamente sofisticati anche la consultazione dei feed rss.

SCREENSHOTS


Slideshow Link per i Lettori del Feed Rss

CONSIDERAZIONI FINALI

In mezzo a tante buone caratteristiche, Orb non convince ancora quando si vogliono consultare i dati del PC che stiamo utilizzando: siamo obbligati a consultarli in remoto e, vista la lentezza non rimane che uscire dall’applicativo. Sarebbe state bello che i sviluppatori di Orb avessero implementato un’opzione per il browsing dei files del PC in locale. Ciò nonostante, se questo non è lo scopo per cui ci accingiamo ad installare Orb è desideriamo aver accesso alle emittenti TV o Radio che trasmettono in Streaming su Internet, magari a colpi di telecomando, Orb è più che consigliato, un Must !!

Orb Networks Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni