Opera portable, con l’ultima versione è Possibile

Opera portable, con l’ultima versione è Possibile

Sommario:

Opera offre l'installazione in versione portatile (portable) a partire dall'ultima release. L'utente in cerca di una versione Portatile di Opera non deve più procedere al download "presso terzi".

Il Web Designer che ha concluso la prima parte del lavoro (in Photoshop o qualsiasi altro strumento) deve realizzare un template HTML e procedere, eventualmente, all’adattamento del template a un CMS. Esistono tante soluzioni LAMP ma il supporto dei Browser ai Web Standard non è identico. Il Web Designer o utente che si diletta a creare siti web deve assicurarsi di creare un sito con una grafica identica in Opera, Firefox, Chrome, Internet Explorer e Safari (che sono i principali Browser in circolazione). Opera non è più un problema. L’ultima versione di Opera offre anche “l’installazione in versione Portatile” non obbligando, quindi, all’installazione nel PC.

Screenshot - Opera Portable

L’utente che esegue la procedura di installazione deve scegliere nel secondo Box (Install for) l’opzione “External Device” e specificare la Penna USB o posizione dell’hard disk. La procedura “External Device” forza Opera a estrarre i file nella posizione scelta.

Opera non è il solo Browser disponibile in versione Portable. Sapete che Chrome e Firefox possono essere installati in versione Portatile ? Cercate Chrome e Firefox in Portable Apps.

Per info e download: Opera 11

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni