Opera mantiene le promesse rilasciando Opera 11 con supporto Plugin

Opera mantiene le promesse rilasciando Opera 11 con supporto Plugin

Sommario:

Opera 11 Alpha è disponibile per il download. La prima versione di Opera 11 include il supporto alle estensioni. Il catalogo online è scarso e offre solo 14 estensioni. Non ci sono dubbi che, grazie agli sviluppatori, il numero il numero di estensioni Opera aumenti velocemente prima del rilascio della versione stabile.

Opera ha rilasciato la prima alpha di Opera 11.Opera 11 è la prima versione di Opera ad includere le estensioni, componenti aggiuntivi del browser Opera realizzati con standard web come HTML5 e JavaScript. Opera è stato il browser ad offrire funzionalità innovative che sono state riprese, in seguito dai competitor. L’introduzione dei plugin aggiunge un nuovo livello di personalizzazione. Opera 11 alpha è disponibile per il download da http://www.opera.com/browser/next/ .

Opera 11 Alpha - 1

Cosa cambia ? Le estensioni permettono agli utenti di aggiungere nuove funzioni e caratteristiche all’interno del browser stesso e sono differenti da applicazioni “standalone” come i Widget Opera o applicazioni Opera Unite. Gli sviluppatori possono creare le estensioni con gli standard web e, con qualche piccola modifica al codice, gli sviluppatori già autori di estensioni  per Firefox o Chrome saranno in grado di condividere la loro applicazione con oltre 50 milioni di utenti desktop di Opera.

Opera 11 Alpha - 2

“Opera è sempre stato personalizzabile, ma ora è possibile personalizzare il browser in modo nuovo grazie alle estensioni Opera” –  Jon von Tetzchner, co-fondatore di Opera. “Siamo orgogliosi di introdurre nuove funzionalità al browser. Ora, gli altri sviluppatori possono unirsi al divertimento e condividere le loro innovazioni con milioni di persone.” Tutti coloro che utilizzano Opera 11 saranno in grado di personalizzare il proprio browser in una miriade di modi. Opera 11 è in grado di rendere il Web un’esperienza unica”.

Opera 11 Alpha - 3

Come realizzare Estensioni Opera 11

  1. Visitiamo http://dev.opera.com/articles/view/introduction-to-opera-extensions/che offre un tutorial completo e una guida per iniziare.
  2. Create la vostra estensione utilizzando gli standard web  come HTML5, JavaScript e CSS.
  3. Carichiamo l’estensione su http://addons.labs.opera.com/ .

Opera controlla tutte le estensioni prima che siano rese pubbliche per garantireche  il catalogo di estensioni sia esente da difetti e software dannoso.

Opera 11 Alpha - 4

Opera 11 alpha è disponibile per il download presso http://www.opera.com/browser/next/ e supporta sistemi Windows, Mac e Linux.

NOTE: Avete notato la presenza di Bing ?

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni