Opera Software rilascia Opera 11

Opera Software rilascia Opera 11

Sommario:

Opera Software anticipa la tabella di marcia rilasciando la versione finale di Opera 11. La nuova versione introduce il supporto Plugin, offre la protezione da frodi e malware e supporta l'installazione su disco fisso e/o Penna USB.

Opera Software anticipa la tabella di marcia rilasciando la versione finale di Opera 11. Opera 11 non supporta, ancora una volta, l’accelerazione GPU ma si allinea alla concorrenza introducendo il supporto plugin, programmi non autonomi che interagiscono con il Browser per ampliarne le funzioni (nota: hanno fatto la fortuna di Firefox). Chrome ha copiato l’idea di Firefox, Safari ha introdotto nell’ultima release il supporto Plugin e Opera, browser fedele ai Web Standard, ha chiuso due occhi aprendo la sezione Extension List. La nuova release è ricca di novità e non richiede, a tutti i costi, l’installazione su Disco Fisso.  Possiamo installare Opera 11 su una Penna USB premendo in fase di installazione il pulsante Opzioni e selezionando l’opzione apposita dal menu in “Installa Per”.

Screenshot - Opera 11 - 01
Opera 11 è un mostro di velocità. Non abbiamo eseguito test specifici (i veri test vengono eseguiti dalle persone che usano il Browser 8-10 ore al giorno consecutivamente) ma il caricamento delle pagine web è veloce e eventuali differenze di performance tra Chrome e Opera vengono annullate, quasi sicuramente, dall’ultima release. Ulteriore novità di Opera è la scomparsa del prefisso http://, caratteristica presa in prestito da Chrome, e l’introduzione di un Box che ci suggerisce la tipologia di pagina web che stiamo visitando in questo momento.

Screenshot - Opera 11 - 02
Ulteriore novità di Opera 11 e la funzione che ci suggerisce l’eventuale pericolosità del sito web che stiamo visitando. Premete il pulsante Web, selezionate Dettagli dopodichè apparirà un messaggio informativo che vi informa se il sito web è stato identificato come ‘contenente malware’ oppure se si tratta di un sito di phishing. La nuova funzione viene offerta, gentilmente, da Netcraft e Phishtank. Potete disattivare la fuzione togliendo il segno di spunta da Attiva la Protezione da Frodi e Malware.

Screenshot - Opera 11 - 03Immancabile il supporto Windows 7 Jump List. Se siete degli utenti Windows 7, volete utilizzare Opera 11 e lo aggiungete alla barra delle applicazioni, potete sfruttare l’accesso veloce a funzioni come Nuova Scheda, Nuova Scheda Riservata (funzione identica alla Private Mode dei Competitor) oppure l’accesso veloce ai Preferiti.

Per il Download e Approfondimenti : Opera 11 Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni