L’Omnibar di Chrome su Firefox: Omnibar Add-On

L’Omnibar di Chrome su Firefox: Omnibar Add-On

Il Browser Chrome realizzato da Google è fin troppo cool quando guardiamo la barra degli indirizzi, la OmniBar. La OmniBar è il centro strategico per la navigazione, inseriamo gli url che ci interessa navigare, troviamo funzionalità di autocompletamento, possiamo effettuare una ricerca nella cronologia, effettuare una ricerca all’interno di un sito specifico (tasto TAB) ed infine effettuare (ovviamente) anche una normale ricerca.

Anche Firefox può avere l’omnibar, è scaricabile da https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8823. Non si tratta di un componente aggiuntivo che trasformerà magicamente Firefox in Chrome ma almeno siamo sicuri che la barra degli indirizzi sarà maggiormente funzionale. Per installare l’Omnibar Addon andiamo su Strumenti – Componenti Aggiuntivi, cerchiamo Omnibar (sezione esplora), lo installiamo e riavviamo il Browser.

Ad installazione completata noteremo la scomparsa del Box delle ricerche che avevamo alla nostra destra disponendo da ora in poi di una “barra in simil Chrome”. La velocità nel fornire i risultati sembra essere minore, abbiamo però da ora in poi uno strumento che faciliterà sicuramente le nostre “Google Search” o “Bing Search” consentendoci al tempo stesso di ricevere suggerimenti dalla nostra Cronologia di Navigazione.

Omnibar Firefox

E’ inutile dirlo che la Omnibar di Chrome ha maggiori funzionalità. Stiamo parlando comunque di un plugin, che clona parte di queste funzionalità offrendole su Firefox.

Per il download: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8823

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni