Nuovo Antivirus Rising Antivirus 2010 disponibile per il download

Nuovo Antivirus Rising Antivirus 2010 disponibile per il download

logo antivirusIl mercato degli Antivirus è diventato quest’oggi più grande con Rising . Rising è un Antivirus che promette la protezione del sistema fornendo diversi benefici all’end user.

Il simbolo di un Leone ed una fase di installazione a prova di errore. E’ questo il biglietto da visita di Rising, un software antivirus semplice, performante e compatibile anche Windows 7. Si tratta di un applicativo che promette di proteggere i nostri sistemi dalle comuni minacce Internet, disponibile però in sola in lingua Inglese. Durante la fase di install, Rising Antivirus 2010  offre la possibilità di installare solo qualche modulo ma il consiglio è l’installazione FULL. Conclusa la fase di installazione ed effettuato il restart del PC, possiamo iniziare a conoscerlo.

SETTINGS WIZARD

Le richieste sono l’eventuale adesione a Rising Cloud Security per inviare info su eventuali nuovi malware, riportare siti pericolosi ma anche inviare i risultati degli scan, in modo tale da migliorare il prodotto. Dato l’OK e gli eventuali segni di spunta alle varie sezioni passiamo alla configurazione dei settings dei vari moduli. Si tratta di operazioni per il power users poichè il livello di difesa è settato quasi ovunque su medium. Potete decidere (eventualmente) le singole azioni quando si identificano i virus, sono la scelta di azioni custom (decidiamo al momento stesso in cui viene rilevata la minaccia), disinfezione (Clean Virus) o un “semplice ignora” (ignored). Non è finita, dobbiamo “compilare anche la fase 3 mentre la sezione 4 è un “irrobustimento” di Internet ExplorerScreenshot - Rising Antivirus 2010 - 01

APPLICATIVO

L’interfaccia “Home” è immediata, troveremo una sorta di “Cestino Giallo” se esistono dei rischi “incombenti”, cliccando tuttavia Repair saremo al sicuro. Per risolvere i problemi dovremo nell’esempio in basso nel dare inizio alla scansione del nostro Hard Disk, effettuare un update e aderire a Rising Cloud Security. Il TAB  Scan serve a dare inizio ad una scansione del vostro PC, i soli files ma anche l’eventuale memoria, settore di boot e il core del sistema. Lo spazio per la quarantina è di 500 MB, cliccando sopra Settings potremo ingrandire tale spazio, aumentandolo anche ad 1 GB (Una dimensione di 500 MB è “forse fin troppo grande”).

Screenshot - Rising Antivirus 2010 - 02DEFENSE

Sotto Defense abbiamo a disposizione il settings dei vari moduli, significa che effettueremo la:

  • configurazione della protezione vulnerabilità OS
  • configurazione della protezione applicazioni (enforcement) come Microsoft Office
  • configurazione del livello di sicurezza delle singole applicazioni
  • configurazione del livello di sicurezza per le attività “sospette”
  • configurazione della difesa da trojan
  • configurazionedella self protection (per prevenire che il malware effettui cambiamenti allo stesso antivirus)

TOOLS e AUDIT

Concludiamo presentando il TAB Tools che serve a identificare le versioni dei moduli di Rising Antivirus 2010 mentre Audit altro non è che il centro sicurezza, che ci offre una “sintesi dello stato di sicurezza del PC”.

Antivirus Rising Antivirus 2010 – Offerta

Lo sapete che RAV, Rising Antivirus 2010, può essere scaricato qui,  con una licenza, di tipo embedded, valida per 270 giorni. ? Qualora vogliate utilizzare Rising Antivirus 2010 dopo il periodo “trial” (trial, quasi 1 anno !), il costo è 20$…

Per maggiori info: http://www.rising-global.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni