Nuova release di BurnaWare, il tool free per la masterizzazione CD, DVD e BlueRay

Nuova release di BurnaWare, il tool free per la masterizzazione CD, DVD e BlueRay

Nuova release di BurnaWare, il noto tool per la masterizzazione che esiste anche in versione Free per gli Home Users. Ancora una volta si ricorda che tale tool è privo da qualsiasi tipo di spyware o adware ed è un download che non cambia la propria Home Page, ciò sebbene McAfee Site Advisor dica il contrario. L’unica richieste dell’installer in fase di installazione è l’eventuale installazione della Ask Toolbar ed il cambiamento della propria Home Page in quella di Ask (motore di ricerca), possiamo rispondere comunque di no togliendo i segni di spunta ai checkbox (vedi immagine 2 in allegato).

Cambiamenti ?

Questa volta sono pochi. Rispetto la precedente release notiamo una dimensione minore dell’installer (è ora sotto i 5 MB), diminuisce anche il tempo di avvio dell’applicativo mentre “scompaiono” del tutto i falsi positivi da Avast e AVG. Ulteriori novità sono un BugFix nella compilazione dei DVD Video e la risoluzione di un Bug “access violation” se non abbiamo alcun masterizzatore connessono al nostro PC – Laptop o Netbook o NetPC.

In Sintesi

BurnAware Free è un programma free per la masterizzazione di CD, DVD, Blu-ray ed è l’ideale sia per chi utilizzi tali supporti per il backup dei propri dati ma anche per chi intenda archiviare film, creare CD Dati oppure intenda trasferire su un supporto esterno la propria collezione mp3. Semplice nella configurazione (ad essere più precisi non richiede alcuna configurazione), ha un menu immediato capibile anche ai meno tecnici ed è ottimo anche per la masterizzazione di Iso. Burnare supporta le interfacce hardware più comuni come la IDE/SCSI/USB/1394/SATA ma anche gli standard UDF/ISO9660/Joliet Bridged file systems. Ottimo nel supporto alle varie versioni di Windows, è compatibile con NT/2000/XP/Vista ma anche il nuovo Windows 7 sia nella versione a 32 che 64 Bit. Ricordimo che la versione Free non è utilizzabile in ambito commerciale, dovremo acquistare una licenza che costa 39 $

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni