Da mesi l’incubo del Windows Genuine Advantage incombe sulla folta schiera di utenti Microsoft, lo scopo di ciò sarebbe ridurre la pirateria software. E’ davvero cosi’?
La convalida WGA è diventata obbligatoria per diversi download dal sito dell’azienda di Redmond. Al momento del check, Il software invia una licenza a Microsoft, che controlla tramite un RDBMS la validità del Sistema Operativo. Sebbene gli intenti siano del tutto legittimi, il programma “marchia” e continua a “marchiare” diversi utenti che hanno una copia legittima di Windows XP
Microsoft sta tentando di mettersi al riparo con la pubblicazione di una serie di how-to, per tutelare gli utenti afflitti dai messaggi di errore del WGA. La buona novella è che Microsoft sia tentata dal mettere a disposizione un tool per la rimozione del WGA made in Redmond: Sarà Cosi?
Nel frattempo esistono tutorials e programmi di terze parti per la rimozione di quel fastidioso tatuaggio dicente “La tua Copia di Windows non è valida …”
Attenzione ! Abbiamo cambiato dominio !
Prosegui la lettura su Pausa Web !



