Quanto bisogna spendere per un search engine per essere competitivi ? Tanto se l’intenzione è riuscire a dare fastidio a Google. E’ ciò che sta pensando Microsoft che, dopo aver annunciato di voler spendere annualmente il 5% dei propri “introiti”, rincorre i futuri acquirenti di iPhone offrendo degli sconti del 30%. No, non si tratta del mercato Italiano, i prezzi degli iPhone rimangono gli stessi.., la promozione è in atto nel mercato Statunitense, dove Bing sta performando meglio. E’ grazie ad un inserimento sul forum slickdeals.net che veniamo a conoscenza di tale novità che è tuttora attiva, per verificarla basta cambiare la lingua di Bing cercando ATT WIRELESS.
Come abbiamo già anticipato, sono in molti quelli che criticano l’enorme investimento in BING annunciato dal CEO Microsoft Steve Ballmer. La principale critica che viene mossa è che non riusciranno a raggiungere uno share significativo nei prossimi anni “tradendo” quindi la fiducia negli investitori(minor share = minor uso = minor introiti della pubblicità online). Altri sono pronti ad affermare che, sebbene Microsoft riuscisse a far emergere Bing, si troverà prima o poi a competere con Google che ha non poca liquidità e non cederà facilmente terreno, specie se si mette mano al suo core business.

Attendendo promozioni anche in Italia da parte di Bing poichè gli iPhone ricaricabili costano troppo, vi lasciamo all’indirizzo di BING che è http://www.bing.com/
