Microsoft iniziava nel 2009 a promuovere massiciamente l’uso di Internet Explorer 8 con risultati talvolta discutibili. Vi ricordate della pubblicità di Dean Cain (Microsoft assolda Superman per promuovere Internet Explorer 8) ? I video fecero discutere, in particolare quello in cui una donna si sentiva male dopo aver visto la cronologia di navigazione del proprio marito. Il video mostrava la donna che vomitava e ciò accese un dibattito, diversi utenti criticavano il cattivo gusto, pensando oltretutto ad un scherzo della Apple oppure di qualche utente Apple. Gli anni passano e Microsoft continua a promuovere Internet Explorer 8, questa volta in TV continuando a scioccare. Come trasmettere al meglio il messaggio che Internet Explorer 8 è un Browser Sicuro, “ti protegge dal phishing” ma anche “dai furfanti online” ? Per provare quanto si è vulnerabili online e offline, Microsoft ha creato una banca fake a New York filmando delle Candid Camera, è ciò che vedete in basso assieme al messaggio finale che è “Internet Explorer 8 Blocks 3 million online threats a day”.

Get Microsoft Silverlight

Maggiormente interessante il video che vedete in basso. Redmond pubblica un video di confronto con Safari 5. La sfida tra Internet Explorer 9 e Safari 5 è sul fronte Javascript. Apple che dice d’aver creato con Safari 5 il Browser più veloce nel caricamento di contenuti Javascript ma il video sembra dare ragione a Microsoft, Apple sfigura, non poco nel caricamento di uno dei test del showcase di Internet Explorer 9 Preview 2 (vedi: Internet Explorer 9 Platform Preview 2 : Impressioni). Il confronto è Interessante poichè “Microsoft gioca su Web Standard” e (affermazioni di Microsoft), il showcase si basa su Standard Web..

Get Microsoft Silverlight

Forse non occorre Microsoft per dire che Safari 5 sia ottimo ma non eccellente in performance. Chrome batte ancor oggi Safari nel primo caricamento delle pagine dei siti web (vedi: Safari 5 esce dai cancelli: le novità) e Safari 5 batte Chrome nel “second Load”.

Attenzione ! Abbiamo cambiato dominio !

Prosegui la lettura su Pausa Web !