
NetFlix
Lo dicevamo l’anno scorso nelle previsioni per il 2009 e ciò si sta avverrando. Quest’anno potrebbe essere sicuramente battezzato come l’anno della TV in Streaming. La RAI ha spostato da poco l’intero palinsesto su Internet incluse stazioni non disponibili tramite ricezione analogica, LiveStation continua a fornire aggiornamenti tesi ad una migliore fruizione ma anche inclusione di caratteristiche social nel suo client, Yalp (Alice – Telecom) ha rinnovato il look aggiungendo nuove features e Netflix annuncia quest’oggi la disponibilità dell’intero catalogo in streaming. Netflix è un importante realtà Americana che ha già annunciato d’aver superato la quota di 10 milioni di abbonati al suo servizio. Netflix è nota maggiormente per il suo servizio di noleggio dvd via posta ed ora annuncia per mezzo del suo CEO Reed Hastings che è pronta ad attivare dal 2010 solo ed sclusivamente sottoscrizioni in streaming eliminando il bisogno di inviare DVD via posta.

Reed Hastings - CEO Netflix
Gli utenti di Netflix pagano una sottoscrizione mensile che include l’invio dei DVD e l’accesso ai film in streaming (Netflix offre già film in streaming, non ancora come servizio unico) ma Hastings dice che il successo della compagnia si basa sul passaggio dall’invio dei DVD all’offire esclusivamente film a noleggio in streaming.
“Most companies that are in our shoes fail. Most companies that have a sort of generational evolution forward, like AOL from dial-up to broadband, fail. And it’s catastrophic for investors.”
La compagnia ha allargato a dismisura il supporto al servizio negli ultimi mesi aggiungendo il servizio alla Xbox 360, TiVO e diversi players Blu-Ray.
Attenzione ! Abbiamo cambiato dominio !
Prosegui la lettura su Pausa Web !



