Benvenuti nell’era di Steve Jobs, l’era Post PC. Microsoft ha rilasciato qualche dato sulle vendite di Windows 7 questo Mercoledi’. Microsoft afferma d’aver venduto oltre 150 milioni di licenze di Windows 7 fino ad oggi, ciò significa 7 copie di Windows 7 ogni secondo. L’annuncio è di Brandon LeBlanc che comunica inoltre una piacevole novità per Microsoft, il settore Enteprise guarda e vuole Windows 7, un’ accelerazione che testimonia finalmente l’intenzione di upgrade da Windows XP a Windows 7.
E’ vero, Apple sta vendendo bene gli iPad, 3 milioni in 80 giorni ma, dire che sia giunta la fine dei PC è inesatto. Microsoft ha venduto oltre 150 milioni di copie di Windows 7 e, considerando ovviamente che molte di queste copie siano OEM (presenti all’interno di nuovi PC), il risultato è ottimo, troppo per non gridare al successo. L’era Post PC non è ancora iniziata, forse è un “Sogno” di Steve Jobs oppure si tratta di una “premonizione” ma tale “premonizione” non riguarda il presente, neppure l’immediato presente.
Stando alle dichiarazioni di Paul Thurrott il tasso di adozione – vendita di Windows 7 potrebbe subire entro breve un ulteriore accelerazione e l’anno potrebbe concludersi con la vendite d’oltre 300 milioni di licenze di Windows 7, risultato storico che conferma la bontà del sistema operativo ma ancor più l’upgrade del settore enterprise che ha deciso finalmente di cambiare OS. (Ricordiamo che per i problemi di Windows Vista sono in molti quelli del settore Enterprise ad essere rimasti con Windows XP, attendendo il successore di Windows Vista).
Novità anche per la suite Windows Live Essentials 4. Disponibile entro qualche ora ( è una supposizione, il Blog Post originale parla della disponibilità di WLE 4 Beta in data 24 Giugno) la suite di Applicativi Microsoft che complementano Windows 7. Ricordiamo che Windows Live Essentials è un insieme di applicativi scorporati da Windows dietro richiesta dell’Unione Europea e disponibili quest’oggi come Download Separato.
Cliccando il link per il download inserito in alto potrete effettuare il download del nuovo Windows Live Essentials Weave 4 Beta. Attendete e “incrociate le dita”. Ricordiamo che Windows Live Essentials Weave 4 Beta non prevede inizialmente la lingua Italiana.
Attenzione ! Abbiamo cambiato dominio !
Prosegui la lettura su Pausa Web !




