Attenzione, più utenti – lettori hanno segnalato quest’oggi che Google ha problemi con il SafeBrowsing. Se utilizzate Firefox mentre come search engine fate affidamento a Google, il risultato potrebbe essere una schermata come quella che vedete in basso, Italia SW e qualsiasi altro sito oggetto della ricerca sono stati contrassegnati come Spyware.

google messo a ko - la ricerca di italia sw mostra che il sito non è sicuro ? falso !

google messo a ko - 31 gennaio 2009 - la ricerca di italia sw mostra che il sito non è sicuro ? falso !

L’aspetto comico è che ogni singolo sito viene contrassegnato come “portatore di adware e spyware”, non solo Italia sw, è arrivata la fine di Internet ? Se vedete lo screeenshot in basso, anche il Blog di Google viene contrassegnato da Google stessa come non sicuro.

Google contrassegna Google Blog come non sicuro - 31 Gennaio 2009

Google contrassegna Google Blog come non sicuro - 31 Gennaio 2009

La situazione non cambia se utilizziamo Internet Explorer 8 senza Google Toolbar, anche in questo caso qualsiasi ricerca contrassegnerà qualsiasi sito come “non sicuro”. L’ultimo test effettuato è una ricerca del sito “Il Disinformatico” di Paolo Attivissimo, se anche qui il sito viene contrassegnato come non sicuro possono cominciare ufficialmente dei grossi “grattacapi” per Google, il sito è una continua informazione sulla prevenzione di bufale ma anche di virus o spyware.

google malware - il disinformatico - 31 gennaio 2009

google malware - il disinformatico - 31 gennaio 2009

Il problema non è quindi Google Toolbar, neppure Firefox o Internet Explorer. Quest’oggi è “guasto”il Safe Browsing di Google, attendiamo ora chiarimenti dal Big delle ricerche. Nessun commento ancora sul Blog Ufficiale, non dovrebbero tardare delle spiegazioni ufficiali..

Attenzione ! Abbiamo cambiato dominio !

Prosegui la lettura su Pausa Web !