Babylon (http://www.babylon.com/), la nota società che ha realizzato il famoso applicativo Babylon Translator, utile per effettuare la traduzione online e utilizzabile anche come Dizionario Multi Language ha indetto un concorso online. Babylon invita i suoi utenti a realizzare dei progetti per un concorso video, gli autori dei primi cinque video più convincenti si aggiudicheranno un NUOVO 32GB iPod Touch!
Gli autori di Babylon, chiedono ai propri utenti di scendere in campo, liberare la propria creatività e caricare un proprio filmato su YouTube in cui gli spiegano nella propria lingua perchè preferiscono Babylon. La modalità di partecipazione è assai semplice, chiedono di girare un video personale, caricarlo su YouTube e raccontare nella propria madrelingua perché ti piace Babylon, completando le frasi seguenti o aggiungendone di tue:
- Mi piace Babylon perché …
- Babylon mi aiuta a …
- La caratteristica più utile di Babylon è …
- Babylon è fantastico perché …
Ecco un esempio pratico, un utente potrebbe dire nel video : “Mi piace Babylon perché è facile e intuitivo da usare, ora posso leggere e capire le memorie di mio nonno scritte in russo. Babylon mi ha aiutato a saperne di più sulla mia famiglia.” “Babylon mi aiuta a leggere le notizie locali in Cina, dove abito. In questo modo riesco a sentirmi parte della comunità in cui vivo.”
Babylon non pone limiti alla creatività, i filmati possono essere amatoriali, professionali o “artigianali al 100%” ma dobbiamo ricordarci di applicare il TAG “BabylonVideoComp” inviando anche un link del video all’indirizzo email BabylonVideoComp@babylon.com. Babylon chiede di indicare nell’email il proprio nome e recapito e inviarlo da un indirizzo email valido, poiché sarà a questo email che annunceranno i vincitori. Il concorso si chiude il 30 ottobre 2009
NOTE: Babylon chiede esplicitamente Cedere a Babylon una licenza mondiale, non esclusiva, libera da royalty e trasferibile (con diritto di cedere la licenza a terzi) per l’utilizzo, la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la
preparazione di opere derivate, la proiezione, la rappresentazione con qualsiasi utilizzo del tuo video, senza limiti di promozione e ridistribuzione di parte o di tutti i Servizi di Babylon (e le relative opere derivate) in qualsiasi format mediatico e attraverso qualsiasi canale mediatico.

PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI
Babylon dice ” Annunceremo i 5 vincitori il 15 novembre. Ai vincitori sarà inviato un iPod Touch di 32GB, direttamente dall’Apple Store o da un importante distributore locale.”
Per maggiori info: http://www.babylon.com/
