Giornata di annunci. Google Plus introduce nuove caratteristiche per spingere le persone a passare maggior tempo sul Social Network. Facebook passa al contrattacco annunciando nuove caratteristiche di sicurezza. Ha iniziato a testare un nuovo strumento chiamato amici fidati, che consente agli utenti di fornire a un massimo di 3-5 amici un codice speciale che può sbloccare il nostro account se ci dimentichiamo la password.
E ‘ essenzialmente un altro modo per riottenere l’accesso alla nostra pagina di Facebook, se ci dimentichiamo la password. L’opzione apparirà su “Impostazioni account” ma non è ancora attiva per ogni utente, lo sarà nel corso delle prossime settimane. Il funzionamento è semplice. Se vi trovate con l’account bloccato, potete fare clic su “Ho dimenticato la password” e richiedere che Facebook proceda all’invio della chiave di sicurezza ai nostri amici in un messaggio. A questo punto dovremo inserire il codice nella pagina di recupero password di Facebook per accedere nuovamente al nostro account.
Facebook si supera annunciando anche la possibilità di avere password per le applicazioni. Per accedere a tale funzione, che lancerà nelle prossime settimane, dovremo andare in “Impostazioni account e selezionare l’opzione apposita. Questa funzione è realizzata appositamente per le applicazioni non di Facebook. Potremo associare una password (nota: è un e-s-e-m-p-i-o) al nostro account FarmVille. In questo modo malintenzionati che guadagneranno l’accesso al nostro account Facebook non potranno rovinare i nostri progressi nell’allevamento degli animali oppure distruggere le nostre piante e alberi virtuali.
Queste mosse di Facebook sono gli ennesimi tentativi di aiutare le persone a tenere gli hacker e dirottatori fuori dei loro account. Nel mese di maggio, Facebook ha annunciato una serie di opzioni tra cui l’autenticazione a due fattori che richiede un codice quando si accede da un dispositivo non riconosciuto. Il sito genererà avvisi anche quando si presenteranno link sospetti.
Quale sarà la risposta di Google Plus ? Riusciranno a reggere il ritmo di aggiornamenti di Facebook oppure alzeranno fra un paio di mesi bandiera bianca ?
Attenzione ! Abbiamo cambiato dominio !
Prosegui la lettura su Pausa Web !





