Musicy, dedicato a chi vuole registrare le Web Radio

Musicy, dedicato a chi vuole registrare le Web Radio

Sommario:

Musicy è un sw open source per ascoltare le web radio. Musicy serve anche a registrare più stazioni Radio simultaneamente.

Abbiamo visto assieme nel corso del 2008 un ottimo software per registrare le web radio che supporta anche le registrazioni programmate, stiamo parlando di RarmaRadio. Ma i competitors rendono la vita dura a quest’ottimo software commerciale, ecco quindi Nexus Radio (Nexus Radio, sw per ascoltare oltre 8000 radio online e contenuti on demand) e Icy Radio. Ulteriore soluzione a chi non vuole spendere soldi e vuole solamente registrare le Web Radio è il software opensource Musicy.

Musicy è un progetto opensource in hosting su sourceforge.net, la grafica non è delle migliori ma ha il pregio di funzionare e svolgere perfettamente il lavoro di ripping delle web radio. Ineccepibile parlando di difficoltà d’uso, come vedete dagli screenshots avremo solamente da procedere all’installazione del package, decidere la directory di storage degli mp3, cercare all’interno di Stations la stazione ottimale, cliccare Start Rip e fermare le registrazioni quando vogliamo riprodurre il “materiale” dall’Hard Disk.

La facilità d’uso di Musicy porta con se anche un interfaccia che non è delle migliori ed un pannello di ricerca delle web radio approssimativo che svolge lo stesso “il suo mestiere”. Peccato per la mancanza di una suddivisione delle web radio per nazione ma “a caval donato non si guarda in bocca”, il software viene offerto gratuitamente. Chi proprio non riesce a fare meno di una organizzazione ottimale delle web radio e voglia anche accedere ad una lista delle web tv organizzate per nazione farà bene a prendere in considerazione RarmaRadio, un ottimo software che è però a pagamento.

Links: Musicy

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni