Move2Picasa, plugin Chrome per spostare le foto da Facebook a Picasa

Move2Picasa, plugin Chrome per spostare le foto da Facebook a Picasa

Move2Picasa è un servizio online per spostare le foto da Facebook a Picasa.

[adsense]

Siete in cerca di una soluzione veloce per spostare le foto da Facebook a Picasa e condividerle con i vostri fortunati amici che si sono registrati a Google+ ? La soluzione è a portata di mano. Move2Picasa promette l’export delle vostre foto da Facebook a Picasa con qualche click del mouse. Contro ? Sono stati “Techcrunched”, significa che stanno affrontando un traffico web superiore a qualsiasi rosea aspettativa. Lo spostamento delle vostre foto potrebbe non essere immediato e soggetto ad un ritardo considerevole. Si tratta in ogni caso di una risorsa online da aggiungere ai preferiti e visitare in seguito, qualora le foto non siano state spostate sul vostro account dopo qualche minuto..

Screenshot - Move2Picasa - 01Come funziona ? Dove premere il pulsante Login with Facebook e dare l’ok quando si presenta la richiesta di autorizzazione. L’app chiede il permesso di inviarci delle email. Clicchiamo sopra il menu a discesa e scegliamo “Un indirizzo email anonimo”.

Screenshot - Move2Picasa - 02Il passaggio successivo è premere il pulsante Picasa che trovate al centro dello schermo.

Screenshot - Move2Picasa - 03Inserite le vostre credenziali Google e date l’ok quando visualizzate la schermata di riepilogo per concedere l’accesso a Move2Picasa. L’app necessita dell’accesso altrimento non è in grado di concludere, con successo, il trasferimento foto da Facebook a Picasa.

Screenshot - Move2Picasa - 04Il procedimento è concluso e, con un pò di fortuna, troverete le foto che avete caricato in Facebook all’interno del vostro account Google. Contro ? Sono stati “Techcrunched”. Qualora l’app non dovesse funzionare ritornate in seguito sulla stessa pagina per controllare lo stato del trasferimento oppure iniziatelo da capo.

Screenshot - Move2Picasa - 05

Nota

Google potrebbe effettuare nei prossimi giorni un’operazione di branding con Picasa e Blogger ma non ci sono dubbi che le vostre foto, benché il nuovo servizio abbia un nuovo nome, rimangano online e in vostro possesso.

Alternative ?

Provate Pick&Zip, servizio online che vi consente di scaricare le foto di Facebook con un click del mouse, anche le foto che non avete caricato online ma in cui siete stati taggati.

Per info: Move2Picasa

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni