Mobisynapse, backup da Android a Windows semplificati

Mobisynapse, backup da Android a Windows semplificati

Mobisynapse è un desktop manager per Android. Offre gestione dei documenti, video, musica, foto e funzionalità di Backup da Android a Windows (e restore).

Esistono milioni di utenti Windows che hanno acquistato un cellulare Android e la scelta di un piano di backup consentirà loro di preservare i dati in seguito a cancellazioni accidentali. Il problema dei telefoni che eseguono il sistema operativo Android è l’essere realizzati da diversi produttori di hardware e l’essere distribuiti da più vettori.  Qualcuno include un software di backup, altri non possono distribuirlo oppure non ci hanno pensato. Non esiste un programma dedicato per il backup dei contenuti del telefono cellulareAndroid a Windows motivo per cui dobbiamo andare in cerca di qualche soluzione..

Abbiamo testato Mobisynapse scoprendo un “prezioso alleato”. E’ semplice da usare, supporta la maggior parte dei telefoni Android e la configurazione iniziale è a prova di errore. Dobbiamo installarlo da Android Marketplace e premere dall’interfaccia utente il pulsante More. Il software propone diversi pulsanti ma quello che ci interessa, per la maggiore, è Connect to PC. Questo pulsante “apre la comunicazione” al software Mobisynapse che avremo installato, nel frattempo, su Windows. Abbiamo testato più configurazioni e possiamo dire, con certezza assoluta, che il software supporta qualsiasi versione di Windows superiore o uguale a Windows XP, incluse le versioni a 64 Bit.

Screenshot - Il mio Ideos

Il primo avvio del software per Windows viene accompagnato da una finestra di Windows Firewall che chiede di consentire l’accesso. Premiamo Consenti Accesso.

Screenshot - Mobisynapse - 01Il telefono Android è stato individuato correttamente. Possiamo premere Connect per attivare il rilevamento dei dati e gestire il cellulare dalla nostra interfaccia utente.

Screenshot - Mobisynapse - 02La schermata iniziale offre accesso veloce ai contatti, applicazioni, sms, musica, foto e video archiviati nel cellulare. Scopriamo anche la quantità di spazio libero e la memoria occupata. Possiamo iniziare immediatamente il backup premendo il pulsante Apposito e dando il segno di spunta a “Contact, Message e Application (Non system)”. Il backup non è veloce ma i risultati sono ottimi. Abbiamo concluso, con successo, il backup dei contatti, messaggi e delle applicazioni, fondamentale qualora volessimo resettare il telefono.

Screenshot - Mobisynapse - 03Il software non serve ad effettuare il solo backup, agisce anche da file manager consentendoci di trasferire i file da Android a Windows e viceversa.

Screenshot - Mobisynapse - 04

Potete scaricare Mobisynapse dal link a fine articolo. Ricordatevi di provare anche la funzione per “killare” le app e/o servizi attivi. Il download dell’app Windows richiede una registrazione gratuita.

Per info e download:  Mobisynapse

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni